WTA Sydney: Rybakina si ritira, Dodin-Bencic sospesa per pioggia

Flash

WTA Sydney: Rybakina si ritira, Dodin-Bencic sospesa per pioggia

Kontaveit-Jabeur e Muguruza-Kasatkina i due quarti di finale più interessanti. Badosa supera Tomlianovic e aspetta la vincente di Dodin-Bencic, avanti senza giocare Garcia, che troverà Krejcikova

Pubblicato

il

Belinda Bencic - Billie Jean King Cup 2021 (via Twitter, @BJKCup)
 

I sei ottavi femminili del Sydney Tennis Classic disputati e conclusi in giornata si sono decisi in due set. Fanno eccezione solo la vittoria per walkover di Caroline Garcia, che ha beneficiato del ritiro di Elena Rybakina (la kazaka nel turno precedente aveva spazzato via Emma Raducanu), e la sfida tra Oceane Dodin e Belinda Bencic, sospesa e poi rimandata di un giorno a causa della pioggia: la francese che si era aggiudicata il primo set 6-2, mentre nel secondo la svizzera era avanti 6-5 e servizio. L’avversaria di Garcia sarà la testa di serie numero 3, Barbora Krejcikova, che ha superato abbastanza agevolmente Jaqueline Adina Cristian con il punteggio di 6-1 7-5, mentre ad attendere ai quarti la vincente di Dodin-Bencic ci sarà Paula Badosa. Contro Ajla Tomljianovic, la spagnola ha portato a casa una partita più difficile ed equilibrata di quanto non lasci intendere il 6-3 6-4 finale. In tutto si sono contati ben tredici break su diciannove game e la tennista australiana ha messo in campo un bel tennis pulito, con ottimi cambi di ritmo da entrambi i lati del campo. La differenza l’ha fatta la solidità mentale di Badosa e la sua maggior capacità di ridurre gli errori nei momenti topici dell’incontro.

Nella stessa metà di tabellone di Badosa andrà in scena un interessantissimo incrocio tra Garbine Muguruza, seconda testa di serie, e Daria Kasatkina. La prima ha domato le velleità di Ekaterina Alexandrova, dominando 6-1 il primo set e vincendo un preziosissimo tiebreak nel secondo, dopo aver annullato la bellezza di tre set point. La russa invece ha vinto una partita tutt’altro che facile contro Elise Mertens, alla quale ha rifilato un 6-3 6-4 in poco più di settanta minuti di gioco. Il quarto di finale più intrigante del torneo è però quello che vedrà affrontarsi Anett Kontaveit e Ons Jabeur. L’estone ha passeggiato su Elena Gabriela Ruse (6-3 6-1), mentre Jabeur ha registrato una vittoria di grande spessore contro Petra Kvitova (6-4 6-4). In entrambi i set la situazione è rimasta sostanzialmente in equilibrio fino al 3-3, poi però la tunisina è riuscita a trovare lo spunto giusto per allungare e vincere.

Il tabellone aggiornato del WTA 500 Sydney con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement