Australian Open, forfait di Borna Coric: “La spalla non è ancora pronta”

Australian Open

Australian Open, forfait di Borna Coric: “La spalla non è ancora pronta”

Il 25enne di Zagabria non affretta il rientro: la spalla destra non è ancora pronta per affrontare un torneo all meglio dei cinque set

Pubblicato

il

Borna Coric - Halle 2019 (foto NOVENTI OPEN_KET)
 

Slitta il rientro in campo dell’ex numero 12 delle classifiche ATP Borna Coric, che non gioca un match ufficiale nel Tour dallo scorso marzo. Era pronto a tornare in gioco all’Australian Open dove – nonostante la lunga assenza – rientrava abbondantemente tra i giocatori che hanno avuto l’accesso diretto al tabellone principale (il sorteggio è stato effettuato oggi, qui potete consultare il quadro maschile). Coric ha affidato l’annuncio del forfait a un post sui social media: “Ciao ragazzi” scrive. “Purtroppo la mia spalla non è ancora pronta per competere in un torneo al meglio dei cinque set. Perciò io e il mio team abbiamo preso la dura decisione di saltare l’Australian Open. Sono molto vicino a raggiungere il 100% della forma e sono arrivato in Australia con tutta l’intenzione di tornare a competere. Non voglio però affrettare il processo proprio alla fine. Grazie per il supporto!”.

Coric è attualmente al numero 89 della classifica ATP e l’ultimo torneo giocato è l’ATP 500 di Rotterdam 2021, dove si spinse fino alle semifinali. Prima del torneo di Miami sempre in marzo, si infortunò alla spalla destra: in un primo momento non sembrava niente di grave. Si affidò ai consigli dei medici stando lontano dalle competizioni per qualche tempo. La situazione però non migliorò e sul finire del mese di maggio Coric optò per l’operazione chirurgica a New York, una scelta che l’ha costretto a saltare tutto il resto della stagione. Ora il 25enne croato dovrà rivalutare il suo calendario e stabilire una nuova data per il rientro in campo, che sembra comunque imminente nonostante la rinuncia al primo Slam della stagione 2022.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement