Australian Open, qualificazioni: Trevisan e Caruso al turno decisivo

Australian Open

Australian Open, qualificazioni: Trevisan e Caruso al turno decisivo

Il siciliano regola l’argentino Ficovich in due set. Tutto facile per Trevisan. Out Moroni contro il giapponese Daniel; quest’ultimo sarà l’avversario di Caruso

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Nella stessa giornata in cui sono stati sorteggiati i tabelloni principali (qui i link al maschile e al femminile) sì è completato il secondo turno del tabellone cadetto dell’Australian Open, definendo le ultime sfide decisive per la caccia ad un posto nel main draw dell’Happy Slam. Tre erano gli italiani impegnati nel giovedì australiano e il bilancio conclusivo recita due successi e una sconfitta: Salvatore Caruso e Martina Trevisan accedono al turno decisivo, mentre si ferma la corsa per un posto nel main draw di Gian Marco Moroni.

QUALIFICAZIONI MASCHILI

Due ore e nove minuti è il tempo impiegato da Salvatore Caruso, testa di serie numero 29 del tabellone di qualificazione, per avere la meglio dell’argentino Juan Pablo Ficovich, numero 236 del ranking ATP. Il siciliano, dopo la semifinale raggiunta la settimana scorsa al Challenger di Bendigo, continua il suo buon inizio di stagione, e nel terzo e decisivo round sfiderà il giapponese Taro Daniel, N.7 del seeding cadetto.

Proprio il giapponese continua la sua campagna di “ammazza italiani” nella strada verso il tabellone principale dell’Happy Slam. Dopo aver eliminato al primo turno Andrea Arnaboldi, ha regolato in due set (6-3 6-1) il “Bufalo” Gian Marco Moroni (e la settimana scorsa aveva battuto Lorenzo Musetti ad Adelaide 1). L’italiano è stato il primo a portarsi avanti di un break nell’incontro, ma da quel momento in poi ha mantenuto solo uno dei successivi sei turni di servizio, finendo per cedere 76 minuti.

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Nel tabellone femminile rispetta senza problemi il ruolo di favorita Martina Trevisan. La testa di serie numero 2 del tabellone di quali lascia solo due game all’australiana Jaimee Fourlis, numero 327 del ranking WTA entrata in tabellone grazie al Protected Ranking. Unico passaggio a vuoto della numero 113 del mondo il servizio perso nel corso del settimo game del primo set, momento di difficoltà che è stato il preambolo per la conquista di sette giochi consecutivi da parte della toscana, che ha così chiuso la contesa. Al turno decisivo Martina affronterà la bielorussa Govortsova, numero 138 del ranking WTA e testa di serie numero 19 del tabellone cadetto, uscita vincitrice dalla sfida con la cilena Seguel.

IL TERZO E DECISIVO TURNO

Nella giornata di venerdì saranno complessivamente sei gli italiani a caccia di un posto nel Main Draw. Oltre ai già citati Caruso e Trevisan, scenderanno in campo anche Flavio Cobolli opposto all’argentino Etcheverry, Thomas Fabbiano che se la vedrà con l’ecuadoregno Gomez, Alessandro Giannessi che sfiderà il tedesco Hanfmann, e Lucia Bronzetti che affronterà la giapponese Hibino.

Qui il tabellone aggiornato delle qualificazioni per l’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement