Australian Open: il sorteggio d'un tabellone maschile poco equilibrato, ci sia o no Djokovic. Meglio per Sinner che per Berrettini. Commento del direttore (VIDEO)

Flash

Australian Open: il sorteggio d’un tabellone maschile poco equilibrato, ci sia o no Djokovic. Meglio per Sinner che per Berrettini. Commento del direttore (VIDEO)

Per l’ITF una top seed può esser sostituita prima dell’uscita dell’orario. Solo in questo caso Rublev potrebbe rimpiazzare un Djokovic cacciato. Nadal-Zverev già nei quarti? Che peccato. E sugli italiani…

Pubblicato

il

 

L’Australian Open 2022 si è “aperto” ben prima dell’inizio del torneo a causa del caso-Djokovic, legato alla vicenda del suo visto di ingresso prima concesso, poi cancellato, poi restituito e infine (per ora) ancora tolto al numero uno del mondo, volato in Australia in possesso di una controversa esenzione medica dall’obbligo vaccinale. In attesa della conferma definitiva sulla presenza o meno del numero uno del mondo, il tabellone maschile è stato sorteggiato, e Novak è ancora una volta dalla stessa parte di tabellone di Matteo Berrettini, che potrebbe affrontarlo nei quarti di finale replicando una sfida andata in scena nelle ultime tre prove dello Slam. Decisamente più fortunato nel sorteggio è stato Jannik Sinner.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’AUSTRALIAN OPEN 2022 MASCHILE
QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’AUSTRALIAN OPEN 2022 FEMMINILE

Il direttore Ubaldo Scanagatta commenta così il tabellone per come si presenta al momento in cui l’articolo viene pubblicato, quindi con Djokovic ancora presente (avvertenza: questo video era stato registrato giovedì e resta valido per tutto quanto detto sul sorteggio, ma non è aggiornato sugli ultimi sviluppi del caso Djokovic di cui raccontiamo in altri articoli).

Nella prosecuzione del video che potrete ascoltare sul sito di Intesa Sanpaolo a questo link, il Direttore spiega perchè secondo lui, comunque finisca la saga Djokovic, il tabellone maschile è fortemente squilibrato. La metà alta è molto più forte di quella bassa. Zverev e Nadal nello stesso quarto con tante mine vaganti nei loro dintorni. Perchè Berrettini ha un percorso molto duro e invece Sinner per una volta non lo avrebbe. Nel video anche i pronostici sui singoli match dei 9 italiani in tabellone. E Camila Giorgi… proprio lì doveva capitare?

Su Ubitennis ogni giorno pubblicheremo il programma appena uscirà, i tabelloni saranno costantemente aggiornati, e la redazione vi anticiperà le quote dei bookmakers, solo perchè aiutino a farsi un’idea dei pronostici. Segnalerà i match più interessanti della notte e ci sarà la rassegna stampa quotidiana per gli articoli non obsoleti.

Su Eurosport 1 e Eurosport 2 oltre che naturalmente su Eurosport Player e Discovery+, se abbonati, potrete seguire tantissime dirette. Ubitennis seguirà le notti australiane grazie a una serie di accrediti virtuali. Così potremo intervistare tutti i tennisti italiani all’uscita dal campo e gli stranieri protagonisti degli exploit di …nottata.

Troverete tutto al vostro risveglio, quando per via del fuso orario, sui giornali cartacei non potrà esserci nulla di fresco. Buon Australian Open a tutti su Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement