WTA Sydney, terzo titolo per Badosa: battuta Krejcikova al tie-break finale

Flash

WTA Sydney, terzo titolo per Badosa: battuta Krejcikova al tie-break finale

Paula nel segno del tre: terza vittoria in carriera sulla ceca e terzo trionfo nel circuito WTA. Salirà al sesto posto nel ranking

Pubblicato

il

Paula Badosa - WTA Sydney 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
 

Al WTA 250 di Belgrado e al WTA 1000 di Indian Wells Paula Badosa può aggiungere nella sua bacheca di trofei la coppa del WTA 500 di Sydney. La spagnola ha vinto il titolo e si presenta nel migliore dei modi all’Australian Open di lunedì, battendo nell’ultimo atto la campionessa dell’ultimo Open di Francia Barbora Krejcikova in una sfida tra top 10 che non ha deluso le aspettative. Infatti le due contendenti sono arrivate in equilibrio fino al tie-break del terzo set, dove Badosa ha piazzato un allungo decisivo dal 2-2 in poi, vincendo 6-3 4-6 7-6(4).

Krejcikova in semifinale aveva rimontato un 6-0 iniziale a Kontaveit e nel tie-break decisivo l’aveva spuntata 14-12. Stavolta è stata la sua avversaria a spuntarla al gioco decisivo. Badosa nel primo set ha brekkato due volte di fila dal 3-3 in poi per portarsi in vantaggio, ma nel secondo set non è stata altrettanto continua e sul 4-4 la ceca l’ha punita, trovando il break che le ha permesso di servire e poi portare a casa il secondo set, il suo primo parziale vinto contro Badosa. Infatti nelle due sfide giocate nel 2021 la spagnola aveva sempre vinto in due set, col medesimo punteggio (6-1 7-5).

La campionessa di Indian Wells si è anche trovata in vantaggio 2-0 e servizio a inizio terzo set, ma non ha sfruttato l’occasione. Da lì in poi nessuna delle due è andata vicina al break e tutto si è deciso al gioco decisivo, dove Krejcikova ha concesso entrambi i punti sul suo servizio sul 3-2 per Badosa, che ha quindi conquistato al secondo match point il titolo, dopo 2 ore e 22 minuti. Un dato curioso: la spagnola non perde un tie-break da agosto, dal torneo dei Giochi Olimpici contro Mladenovic. Con questo, ha vinto gli ultimi dieci. Grazie a questo risultato migliora anche il suo best ranking, salendo al sesto posto della classifica WTA.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI SYDNEY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement