Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open, Zverev: “Mi dispiace per come si sta parlando di Djokovic. Almeno il governo francese è stato chiaro”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Openevidenza

Australian Open, Zverev: “Mi dispiace per come si sta parlando di Djokovic. Almeno il governo francese è stato chiaro”

Intervistato dal Direttore Scanagatta e da William Weinbaum di ESPN, il N.3 ATP ha parlato nuovamente della vicenda che ha scosso l’opinione pubblica

Last updated: 06/12/2023 7:57
By Cipriano Colonna Published 17/01/2022
Share
5 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo la vittoria al primo turno degli Australian Open 2022, un’affermazione in tre set nel derby teutonico contro il connazionale Altmaier con il punteggio di 7-6(3) 6-1 7-6(1) in 2 ore e 41 minuti di match, Alexander Zverev si è presentato davanti ai giornalisti, come da rito, per la conferenza stampa post-gara. Primo quesito, invece che sulla partita appena conclusa come avrebbe voluto la prassi, sulla querelle Djokovic; la scelta è stata motivata dal fatto che si trattasse della prima volta in cui Zverev si presentava davanti ai microfoni dopo la sentenza definitiva sul caso del serbo. E quindi ancora una volta il buco nero del tennis, come ha definito la questione Roberto Ferri, ha prevalso sul tennis giocato sui campi di Melbourne Park, in questo caso sulla Rod Laver Arena.

Questa la risposta del tedesco in merito alla conclusione definitiva della vicenda che ha riguardato il N.1 della classifica ATP: ”Penso di aver risposto a questo nella mia prima conferenza stampa. Penso che l’intera situazione non sia stata facile per tutti, ma per lui in particolare. Aveva il visto, poi quando è arrivato l’hanno portato via. Poi ha vinto in tribunale e gli è stato permesso di allenarsi. Infine gli è stato cancellato il visto ancora una volta ed è stato costretto a tornare in Serbia. È molto difficile dire qualcosa, è molto difficile dire le cose giuste. Il mondo intero sta parlando in modo davvero negativo di uno degli atleti più grandi che siano mai esistiti, questa è una cosa che trovo molto difficile da accettare”. Poi ha aggiunto: “Quindi penso che ci sarebbe dovuta essere chiarezza fin dall’inizio, e se lo si fa entrare allora deve rimanere nel Paese. Altrimenti sin da subito non si dovrebbe consentire l’ingresso. Inoltre capisco la prospettiva di coloro che sostengono che nessun giocatore non vaccinato debba entrare in Australia. Da quel punto di vista, allora, non sarebbe dovuto entrare e basta. E se così fosse stato, tutto questo dramma non sarebbe accaduto. Mi dispiace veramente molto per Novak, soprattutto per come le persone nel mondo adesso parlano di lui”. 

Infine è stato chiesto un commento a Sascha in merito alla decisione presa dal governo francese, e più precisamente del ministro dello sport transalpino Roxana Maracineanu, di vietare l’accesso in Francia ai tennisti che non hanno ricevuto la somministrazione delle dosi vaccinali – tale scelta da parte del governo di Macron cambia le prospettive per Djokovic. Questa la risposta del N.3 del mondo: “Almeno sono stati chiari. Prima di tutto non lo sapevo, ma grazie per avermi dato queste informazioni. Dopo questa decisione è chiaro cosa accadrà. Almeno lo stanno dicendo in anticipo, quindi va bene. Adesso lo sappiamo prima che nessun giocatore non vaccinato può giocare l’Open di Francia. Inoltre posso immaginare che non ci saranno esenzioni, e va bene così. Voglio dire, ogni Paese può decidere da solo.” Per quanto riguarda Nole: “Penso che sia giusto che tutti decidano da soli se vogliano vaccinarsi o meno. È una decisione che ti è permesso prendere, ma sono seduto qui e sto giocando il torneo. Pertanto non c’è bisogno di parlare a tal proposito con me perché sono vaccinato. Ma se ci sono chiarimenti fin dall’inizio, è meglio per tutti. Penso che con il governo francese non ci saranno gli errori che sono stati commessi qui ”.

Tornando al tennis, quello giocato, che preferiamo alle aule di tribunale, Sascha Zverev affronterà ai trentaduesimi di finale il padrone di casa John Millman. Due i precedenti, tutti in favore del tedesco. Il primo e più importante si è tenuto a livello Slam, a Parigi nel 2019 con la vittoria di Alexander in cinque parziali; l’ultimo all’ATP 250 di Colonia del 2020, che vide la vittoria di Zverev a casa sua in tre set.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander ZverevNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

Race WTA Finals: Jessica Pegula ufficialmente qualificata a Riyad
WTA
Paolini e Musetti in corsa per le Finals, Sinner al Six Kings Slam: tutti gli italiani impegnati questa settimana
Italiani
ATP Shanghai, Rinderknech e la sconfitta più dolce della carriera: “Fiero di mio cugino”
Interviste
ATP Shanghai, Balleret (coach Vacherot): “Ora giocheremo i tornei che Val ha sempre sognato”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?