Ranking ATP: tra i Top 15 avanzano Berrettini e Shapovalov

Flash

Ranking ATP: tra i Top 15 avanzano Berrettini e Shapovalov

Tennis – Ranking | Monfils e Carreno Busta ritornano nei Top 20, tra i quali esordisce Frizt. Nadal balza in testa alla Race

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 
This image has an empty alt attribute; its file name is sottopancia-intesa-SOLOLOGO-1-720x70.png

Anche se è legittimo aspettarsi che il “Libro delle Imprese dei Big 3” sia arrivato ai suoi capitoli finali, la pagina scritta da Rafael Nadal durante la finale dell’Australian Open 2022 rimane una delle più stupefacenti mai create dal campione maiorchino. Le congratulazioni dei suoi compagni di avventure Roger Federer e Novak Djokovic impreziosiscono ancora di più il capolavoro australiano di Nadal che respinge ancora una volta gli assalti della nuova generazione.

Se Daniil Medvedev  avesse vinto una partita che a lungo si chiederà come abbia fatto a perdere, avrebbe infatti potuto salire in vetta al ranking a partire da lunedì 21 febbraio, quando il computer regolerà i conti in dare e avere dell’Australian Open 2021.

Ricordiamo che il regolamento adottato dall’ATP per fare fronte agli sconquassi causati dalla pandemia, prevede che i risultati dell’Australian Open 2021 vengano scartati a partire dal 21 febbraio, ovvero a 12 mesi di distanza dall’ultima edizione; sino a quella data varranno sia i punti dell’edizione del 2021 che quelli del 2022. Scadono oggi invece i punti dell’edizione 2020. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo e scoprire fino a che posizione scivola Federer nel ranking e cosa sarebbe dovuto succedere perchè Djokovic perdesse la posizione numero uno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement