Caso Peng Shuai: atteso l'incontro col presidente del CIO ma scarseggiano i dettagli

Flash

Caso Peng Shuai: atteso l’incontro col presidente del CIO ma scarseggiano i dettagli

Fra due giorni iniziano le Olimpiadi invernali di Pechino: tra gli eventi extra-sportivi più attesi l’incontro tra Bach e la tennista cinese. Per ora non trapela nessuna informazione

Pubblicato

il

Shuai Peng a Houston 2018 (Credit: @WTA on Twitter)
 

Risale al 21 novembre 2021 il primo contatto in videochiamata tra il presidente del Comitato Olimpico internazionale (CIO) Thomas Bach e Peng Shuai, quando il primo aveva fatto sapere di aver concordato con la tennista cinese di incontrarsi con lei per una cena durante la sua visita a Pechino in occasioni delle Olimpiadi invernali. E’ passato parecchio tempo e gli eventi burrascosi che hanno condizionato l’inizio di stagione tennistica australiana hanno, colpevolmente, surclassato in termini di attenzione mediatica il caso riguardante Peng Shuai e la sua denuncia di molestie subite da Zhang Gaoli, ex vicepremier del Partito Comunista Cinese. Ormai la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Pechino è alle porte (inizierà alle 13 italiane di venerdì 4 febbraio) e Bach è in Cina, ma al momento non ci sono dettagli su questo incontro atteso da lungo tempo, e la sensazione è che si cercherà di dargli il minor risalto mediatico possibile.

Stando a quanto afferma un portavoce del CIO, Bach e la tennista sono rimasti in contatto fino a circa due settimane fa mentre l’incontro tra i due si terrà nella bolla olimpica, durante i 15 giorni dei Giochi di Pechino 2022, ma la data e il luogo preciso dell’incontro restano sconosciuti. Inoltre durante tutto questo tempo nemmeno la WTA ha ricevuto aggiornamenti sulle condizioni di Peng Shuai, la cui ultima apparizione resta quella di metà dicembre con Yao Ming.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement