ATP Dallas: Fabbiano fuori nelle quali, Osaka ospite speciale

ATP

ATP Dallas: Fabbiano fuori nelle quali, Osaka ospite speciale

Sconfitta in due set contro Broady per l’italiano, avanzano Nakashima e Anderson nel tabellone principale. Naomi spettatrice del match dell’amico Eubanks

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano US Open 2019 - Foto Luigi Serra
 

Ritorna il grande tennis nel Texas con la prima giornata del Dallas Open, torneo entrato in calendario in sostituzione del New York Open. Il lunedì allo Styslinger/Altec Tennis Complex ha visto la conclusione del tabellone di qualificazione e i primi due match di primo turno con fortune alterne per i rappresentati a stelle e strisce, presenti in massa nel main draw.

Amarezza per i colori italiani con l’eliminazione di Thomas Fabbiano nel turno decisivo di qualificazione per mano del britannico Liam Broady 6-2 6-3. Dopo aver sconfitto al primo turno la wild card statunitense Adam Neff 6-1 6-4, è arrivata una sconfitta netta per il trentaduenne pugliese con basse percentuali al servizio. Primo set con due break subiti, il 54% di punti vinti con la prima e solo il 38% sulla seconda. Al contrario Borady non ha concesso nessuna opportunità all’italiano di entrare in partita.

Nel secondo set Broady è subito andato in fuga 4-0 con due break di vantaggio. Fabbiano ha provato a rientrare in partita, recuperando uno dei due break, ma non c’è stato nulla da fare. 6-2 6-3 per il britannico in un’ora e ventiquattro minuti.

Si sono giocati anche due match di tabellone principale. Il primo successo è siglato Kevin Anderson. Il sudafricano ha messo a segno la prima vittoria della stagione con un break per parziale. Prestazione solida al servizio con 21 aces, trenta punti su trentaquattro vinti con la prima e nessuna palla break concessa.

Ipotizzavo si trattasse di un campo in cui dovevi prestare molta attenzione al tuo servizio e oggi sono stato sicuramente in grado di farlo. In un paio di game, ho dato un’occhiata ad alcuni servizi, ho giocato dei buoni punti e sono stato in grado di capitalizzare entrambi i miei break point – ha dichiarato Anderson – è stata una partita molto serrata.”

Al secondo turno il sudafricano troverà la testa di serie numero 3 John Isner, che ha usufruito di un bye al primo turno, in quella che sarà una guerra tra bombardieri.

Accede al secondo turno anche la testa di serie numero 8, Brandon Nakashima che ha superato in due set l’australiano Millman 7-5 7-6 (3) in un’ora e quarantasette minuti. 15 ace messi a segno dal ventenne californiano e due palle break annullate su tre hanno permesso a Nakashima  di accedere al secondo turno dove troverà uno tra lo spagnolo Feliciano Lopez e l’australiano Jordan Thompson. Continua il periodo negativo per l’australiano al settimo k.o negli ultimi otto match.

C’è spazio pure per un ospite a sorpresa nel lunedì texano. La ex numero 1 WTA Naomi Osaka è tornata sui campi da tennis, ma stavolta in veste di spettatrice. Presente in città per un concerto del fidanzato Cordae, Naomi ha colto l’opportunità per fare un’apparizione a sorpresa sui campi della Southern Method University per seguire il match del suo caro amico Chris Eubanks, impegnato nelle qualificazioni.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement