Italiani in campo il 16 febbraio: Travaglia, Fognini e Seppi. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo il 16 febbraio: Travaglia, Fognini e Seppi. A che ora e dove vederli

Tre partite nella serata italiana tra Delray Beach, Rio de Janeiro e Marsiglia. Ai veterani toccheranno le sfide più complicate

Pubblicato

il

Fabio Fognini al Rio Open 2022 - Credits via Twitter @RioOpenOficial
 

Ricco carnet di partite per quanto riguarda i tennisti italiani, impegnati in tre continenti diversi e in orari molto simili l’uno dall’altro. Ad inaugurare la giornata di tennis italiana ci penserà Stefano Travaglia, che è atteso alle 20:30 italiane dalla testa di serie numero 5 dell’ATP250 di Marsiglia Ilya Ivashka. Una sfida in cui Travaglia arriva da sfavorito, nonostante il successo all’ultimo respiro contro Henri Laaksonen e la scarsa forma nel 2022 del tennista bielorusso, che ha iniziato la stagione sul cemento indoor europeo senza stupire ma che resta più adatto alla superficie di Travaglia. In caso di vittoria il tennista italiano incontrerà uno tra Felix Auger-Aliassime e Jo-Wilfried Tsonga, con il primo reduce dalla vittoria dell’ATP500 di Rotterdam. La partita sarà trasmessa su Supertennis e Supertennix, la piattaforma di streaming della TV italiana dedicata al tennis.

La successiva partita nel palinsesto degli italiani è probabilmente la migliore di giornata per blasone, la sfida tra Pablo Carreno-Busta e Fabio Fognini negli ottavi dell’ATP500 di Rio de Janeiro. Il pronostico sulla carta sembra chiuso, tra la forma non positiva di Fognini che non vince due partite consecutive dal 2021 e il record nei testa-a-testa tra i due, che recita un netto 7-1 a favore del tennista spagnolo. L’incognita principale per Carreno sarà il suo adattamento alla terra battuta, dato che l’ultima partita risale alla sconfitta contro Berrettini negli ottavi dell’Australian Open. La sfida sarà in programma sul centrale di Rio alle 23 italiane in diretta su Supertennis e Supertennix. Partita complicatissima anche per l’immortale Andreas Seppi. Il 37enne italiano ha battuto Gojowczyk al primo turno e sfiderà da grande sfavorito il giovane talento Sebastian Korda nell’ottavo di finale dell’ATP250 di Delray Beach. La partita è prevista per la mezzanotte italiana, ma data la contemporaneità possibile con Carreno-Busta – Fognini è probabile che la partita non verrà trasmessa in chiaro su Supertennis, ma solamente sulla piattaforma di streaming Supertennix.

Gli italiani in campo mercoledì 16 febbraio nei tornei ATP e WTA (orari italiani)

ATP Marsiglia: Travaglia-Ivashka, ore 20.30, Supertennis e Supertennix
ATP Delray Beach: Seppi-Korda, ore 24.00, Supertennis e Supertennix
ATP Rio De Janeiro: Fognini-Carreno Busta, ore 23, Supertennis e Supertennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement