WTA Dubai, che sorprese: Sabalenka non doma un'inarrestabile Kvitova, fuori Muguruza e Swiatek

Flash

WTA Dubai, che sorprese: Sabalenka non doma un’inarrestabile Kvitova, fuori Muguruza e Swiatek

La tennista ceca mostra il suo miglior gioco ed elimina la numero due del mondo, cadono anche Svitolina e Krejcikova

Pubblicato

il

 

Giornata fatale per le teste di serie al WTA500 di Dubai. A cadere vittima di tenniste peggio classificate sono state ben cinque teste di serie, da Garbine Muguruza fino alla numero uno del tabellone Aryna Sabalenka. Proprio la bielorussa è la tennista di più alto profilo ad uscire dal torneo, anche se oggi l’unica sua colpa è stata quella di non essere Petra Kvitova. La tennista ceca ha confermato la forma mostrata contro Giorgi distruggendo con un tennis incredibile e ricco di vincenti la numero due del mondo, che non ha nemmeno avuto così tanti problemi al servizio come nel disastroso inizio di stagione.

A sfidare Kvitova sarà un’altra tennista dal talento indubbio ma molto incostante come Kvitova, la lettone Jelena Ostapenko che ha battuto in rimonta la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero sei del torneo. Continua invece a Dubai il pessimo inizio di stagione di Elina Svitolina, che con la sconfitta contro la lucky loser svizzera Jil Teichmann sale a quattro sconfitte in sette partite disputate nel 2021. La tennista ucraina è crollata nel tie-break del primo set, portando l’inerzia negativa del primo set anche nel secondo, in cui ha subito un 6-2 senza appello. Ad attendere Teichmann non ci sarà Garbine Muguruza, testa di serie numero 4 e sconfitta a sorpresa da Veronika Kudermetova, brava a recuperare il set perso in avvio e a trovare una delle vittorie più importanti della sua carriera.

Il quarto meno nobile sarà sicuramente quello tra Marketa Vondrousova, che ha sconfitto l’altra qualificata Varvara Gracheva lasciandole solo due game, e Dayana Yastremska. La tennista ucraina proveniente anche lei dalle qualificazioni ha sconfitto in due set la campionessa del Roland Garros Barbora Krejcikova. L’unica testa di serie a passare indenne questa “sanguinosa” giornata di tennis è la tunisina Ons Jabeur. La numero 10 del mondo sta giocando il secondo torneo stagionale, dopo aver saltato l’Australian Open per problemi alla schiena, ed ha mostrato una buona forma battendo la sempre pericolosa Jessica Pegula con un netto 6-3 6-1. Ora attende la vincitrice del derby rumeno tra Simona Halep e Gabriela Ruse.

I risultati di mercoledì 16 febbraio al WTA 500 di Dubai

[LL] Teichmann b. [10] Svitolina 7-6(0) 6-2
[8] Jabeur b. Pegula 6-3 6-1
Ostapenko b. [6] Swiatek 4-6 6-1 7-6(4)
Kvitova b. [1] Sabalenka 6-4 6-4
Kudermetova b. [4] Muguruza 4-6 6-4 6-4
[Q] Vondrousova b. [Q] Gracheva 6-2 6-0
[Q] Yastremska b. [2] Krejcikova 6-3 7-6(3)

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 500 DI DUBAI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement