Italiani in campo il 17 febbraio: Berrettini e Sonego. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo il 17 febbraio: Berrettini e Sonego. A che ora e dove vederli

Due azzurri impegnati a Rio nella serata italiana: primo match dopo l’Australian Open per Matteo Berrettini contro Monteiro, ostacolo Kecmanovic per il torinese

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2022 (foto Facebook Australian Open)
 

Rio de Janeiro si tinge di azzurro. Dopo la bella vittoria in rimonta di Fabio Fognini su Pablo Carreño Busta (qui il nostro resoconto), è tempo di altri due italiani in campo all’ATP 500 brasiliano, ufficialmente conosciuto come Rio Open.

Il primo a scendere sul rosso di Rio sarà Lorenzo Sonego. Il ventiseienne torinese cercherà l’accesso ai quarti di finale contro il qualificato Miomir Kecmanovic (n. 70 ATP) sul campo 1 del Jockey Club Brasileiro. I precedenti tra i due vedono l’azzurro avanti 3-2, ma il serbo ha vinto il loro ultimo incontro al terzo turno degli Australian Open proprio un mese fa (6-4 6-7(8) 6-2 7-5). La prima sfida tra loro risale a un torneo ITF giocato in Italia (F30) nel settembre 2017, vinto dal ventiduenne di Belgrado. La partita sarà trasmessa non prima delle 20.30 italiane su Supertennis e Supertennix, la piattaforma di streaming della TV italiana dedicata al tennis.

Torna in campo Matteo Berrettini dopo la storica semifinale di Melbourne persa contro Nadal. Il n. 1 azzurro si presenta a Rio da favorito, essendo la prima testa di serie del torneo. Tra lui e i quarti di finale c’è la wild card di casa Thiago Monteiro (n. 106 ATP). Nessun precedente tra i due, che si affronteranno sul campo centrale (intitolato a Guga Kuerten) dell’impianto brasiliano. Anche questo match sarà visibile su Supertennis e Supertennix, verso la 00.30 italiana. Da testare poi la tenuta sul rosso del n. 6 al mondo, che non gioca una partita sulla terra battuta dai quarti di finale al Roland Garros dello scorso giugno. Dovesse vincere il proprio incontro, Berrettini potrebbe trovare al prossimo turno Carlos Alcaraz (impegnato a sua volta con Delbonis), in quello che sarebbe il replay dell’epica sfida al terzo round degli Australian Open.

Gli italiani in campo giovedì 17 febbraio nei tornei ATP e WTA (orari italiani):

ATP 500 Rio De Janeiro: Sonego-Kecmanovic, ore 20.30, Supertennis e Supertennix

ATP 500 Rio De Janeiro: Berrettini-Thiago Monteiro, ore 00.30, Supertennis e Supertennix

IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI RIO DE JANEIRO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement