ATP 250 Delray Beach: Dimitrov, ritorno vincente sotto gli occhi di Venus e Serena Williams. Bene Opelka

ATP

ATP 250 Delray Beach: Dimitrov, ritorno vincente sotto gli occhi di Venus e Serena Williams. Bene Opelka

Il bulgaro supera Krueger. Bene Reilly con una vittoria in tre set su Sock. Ai quarti anche Mannarino e Millman

Pubblicato

il

Reilly Opelka a Toronto 2021 (Credit: @NBOtoronto on Twitter)
 

Il giovedì statunitense ha visto allineare ai quarti di finale il tabellone del Delray Beach Open by VITACOST.com, torneo ATP 250 di scena nella cittadina della Florida. Quattro ottavi della parte bassa del tabellone si sono svolti con il successo delle tre teste di serie in campo. Ritorno in campo con vittoria per Grigor Dimitrov. Il bulgaro, risultato positivo al COVID al suo arrivo negli Stati Uniti, si è rivisto per la prima volta dopo la sconfitta contro Benoit Paire al secondo turno degli Australian Open. La testa di serie numero 3 del tabellone, in gara con una wild card, ha regolato in poco più di un’ora e tre quarti il qualificato statunitense Mitchell Krueger, numero 164 ATP. Da registrare la prestazione al servizio del bulgaro, visti i 6 doppi falli e il 42% di punti vinti con la seconda.

Ad assistere al match del bulgaro giocato in condizioni meteo sfidanti tra vento e leggera pioggia, Venus e Serena Williams, con la maggiore delle sorelle già in tribuna per il match tra Sock e Opelka. “È sempre molto difficile [il primo match], soprattutto quando giochi l’ultima partita in programma“, ha dichiarato Dimitrov dopo la vittoria. “Sono qui già da una settimana ed ero ansioso di andare in campo e giocare. Si trattava di una partita che dovevo superare [per andare avanti]. Condizioni molto difficili: pioggia, vento, freddo, caldo. Ma questa era la situazione e devi affrontarla”.

Ad attendere il bulgaro ai quarti ci sarà l’australiano John Millman. Il numero 91 ha sconfitto in due set lo statunitense Marcos Giron, recente semifinalista al torneo di Dallas. Cinico l’australiano a convertire le due palle break issandosi facilmente sul 5-0. John ha fallito un set point, concedendo il contro break a Giron. Alla seconda palla set Millman ha chiuso il primo parziale. Secondo set all’insegna dell’equilibrio, con grossi rammarichi per Giron di aver fallito 3 set point consecutivi, uno dei quali sul suo servizio. Sotto 3-6 sono arrivati cinque punti per Millman che ha chiuso in poco più di un’ora e trenta.

Ottima prestazione di Adrian Mannarino che ha sconfitto in tre set il ventenne statunitense Brandon Nakashima. 6-4 2-6 7-5 il punteggio a favore del francese, in un match deciso dalla maggiore precisione del francese nel conquistare i punti decisivi. A fine gara saranno 100 punti vinti dal francese mentre 99  quelli conquistati dallo statunitense.

Dopo la corona conquistata a Dallas, con annessa multa per il cappello anti-regole, continua la striscia vincente la testa di serie numero 2 Reilly Opelka. Il numero 20 del mondo ha regolato in tre set l’ex top 10, ora 141 al mondo, Jack Sock. Un tie-break conquistato per parte, prima che Opelka premesse sull’acceleratore nel terzo set piazzando due break per il 6-1 finale. 4 aces, 95% di punti vinti con la prima (53 su 56), e una sola palla break affrontata e annullata, i numeri del successo di Opelka, che troverà Mannarino nella strada verso la semifinale.

ATP Delray Beach, i risultati di giovedì 17 febbraio
J. Millman b. M. Giron 6-3 7-6
[2] R. Opelka b. J. Sock 6-7 7-6 6-1
[7] A. Mannarino b. B. Nakashima 6-4 2-6 7-5
[3] G. Dimitrov b. (Q) M. Krueger 7-6 6-3

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DELRAY BEACH

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement