Il tabellone del WTA 1000 di Doha: presenti 8 top 10, Paolini-Mertens al primo turno

WTA

Il tabellone del WTA 1000 di Doha: presenti 8 top 10, Paolini-Mertens al primo turno

Jasmine è l’unica italiana al via dopo la sconfitta di Trevisan nelle qualificazioni. Assente la n. 1 Barty

Pubblicato

il

 

Al WTA 1000 di Doha le uniche top 10 assenti saranno Barty e Pliskova. Tornano in campo Sakkari e Kontaveit che, dopo la vittoria a San Pietroburgo sulla greca, finisce nella parte bassa del tabellone, presidiata da Krejcikova. La numero otto del mondo – e testa di serie numero sei – entra invece nella parte alta, dove la testa di serie numero uno è Sabalenka. Rimanendo nella prima metà di tabellone, al terzo turno la numero due del mondo potrebbe incrociare Kerber, che ha giocato una sola partita in questo 2022, uscendo al primo turno all’Australian Open contro Kanepi. Interessantissimi poi due possibili secondi turni ravvicinati, ovvero Badosa-Bencic e Halep-Gauff, con le vincenti che si affronterebbero al terzo turno.

Si trova nella parte bassa l’unica italiana presente al Qatar TotalEnergies Open ossia Jasmine Paolini. La toscana, tuttavia, è subito attesa da un incontro particolarmente tosto contro Mertens, sedicesima testa di serie, con cui ha un bilancio sfavorevole negli scontri diretti (1-2, ma l’azzurra ha vinto l’ultimo precedente a Indian Wells). La vincitrice di questo match affronterà una tra Kvitova e Begu, in quella che sarà una sorta di rivincita dopo la netta affermazione della rumena a San Pietroburgo. La ceca è la campionessa uscente del torneo anche se lo scorso anno l’evento era di categoria 500 (annualmente si inverte la licenza con Dubai). Al terzo turno, inoltre, ad attendere una di queste quattro tenniste ci sarà probabilmente Kontaveit. Decisamente degni di nota anche gli ultimi due possibili terzi turni, ossia Muguruza-Azarenka e Ostapenko-Krejcikova.

La numero 46 del mondo sarà la sola italiana presente nel tabellone principale perché l’altra azzurra a recarsi nella penisola araba è stata sconfitta al primo turno di qualificazione. Martina Trevisan (28 anni, n. 88) infatti ha perso 6-4 6-4 dalla n. 153 svizzera Stefanie Voegele.

I possibili quarti di finale:

[1] A. Sabalenka vs [7] I. Swiatek (H2H 1-0)
[3] P. Badosa vs [6] M. Sakkari (H2H 1-0)
[8] O. Jabeur vs [4] A. Kontaveit (H2H 3-1)
[5] Muguruza vs [2] B. Krejcikova (H2H 2-2)

Giovanni Pelazzo

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement