Il tabellone dell'ATP 500 di Acapulco: riecco Nadal e Medvedev, ci sono anche Zverev, Berrettini e Sonego

ATP

Il tabellone dell’ATP 500 di Acapulco: riecco Nadal e Medvedev, ci sono anche Zverev, Berrettini e Sonego

Cinque top 10 al via. Daniil e Rafa tornano in campo dopo la finale di Melbourne. Matteo trova Paul, Lorenzo un qualificato. Sascha impegnato da Brooksby

Pubblicato

il

Alexander Zverev con il trofeo - ATP Acapulco 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Ultima settimana di tornei in giro per il mondo prima che il Tour si concentri sul Sunshine Double. Insieme a Dubai, dove Novak Djokovic giocherà il suo primo incontro del 2022, la categoria “500” offre l’Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC di Acapulco (cemento all’aperto, montepremi $1.678.065) che vede il ritorno in campo dei finalisti dell’Australian Open, Rafa Nadal e Daniil Medvedev. Il russo, numero 2 del mondo e primo del seeding, esordirà contro Benoit Paire per poi vedersela con il vincitore della sfida tra Andujar e la wild card locale Hernandez. Per quanto riguarda il 21 volte campione Slam, sorteggiato nella metà del tabellone di Daniil, avrà un primo turno tutt’altro che semplice contro Reilly Opelka, domenica ancora impegnato a Delray Beach dove disputerà la finale.

A presidiare la parte bassa c’è il campione uscente Sascha Zverev che affronterà Jenson Brooksby, già battuto in tre set a Indian Wells, poi Nakashima o un qualificato; nel suo quarto è stato estratto Cameron Norrie, in finale a Delray. Terza forza del seeding e finalista della scorsa edizione, Stefano Tsitspas parte contro Laslo Djere.

Sono due gli azzurri impegnati in Messico. Dopo la sconfitta contro Alcaraz a Rio e sorteggiato nella metà alta del draw, Matteo Berrettini comincia la campagna messicana da Tommy Paul, semifinalista in Florida, per un eventuale secondo turno contro Lajovic o Korda prima dell’incrocio con Nadal. Lorenzo Sonego deve superare un qualificato per arrivare a un secondo turno verosimilmente contro Tsitsipas.

Tra i primi turni da tenere d’occhio oltre a Rafa-Reilly, Grigor Dimitrov e Maxime Cressy potrebbero dar vita a un duello godibile dopo quello dell’ATP di Melbourne del mese scorso vinto dallo statunitense. Sarà anche interessante vedere come Carlos Alcaraz si adatterà al repentino passaggio dalla terra bagnata carioca al duro messicano nel complicato esordio contro Cameron Norrie – complicato per entrambi.

I primi turni degli italiani:

[5] M. Berrettini vs T. Paul
L. Sonego vs qualificato

I possibili quarti di finale:

[1] D. Medvedev vs [7] T. Fritz
[4] R. Nadal vs [5] M. Berrettini
[8] P. Carreño Busta vs [3] S. Tsitsipas
[6] C. Norrie vs [2] A. Zverev

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement