Sinner: "Mi piace il modo con cui lavora Vagnozzi". Martedì l'esordio a Dubai all'ora di pranzo

Flash

Sinner: “Mi piace il modo con cui lavora Vagnozzi”. Martedì l’esordio a Dubai all’ora di pranzo

Primi apprezzamenti dell’altoatesino nei confronti del nuovo coach. Domani Jannik sarà impegnato contro Davidovich Fokina

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi – ATP Dubai 2022 (foto Aldo De Florio)
 

Il Dubai Duty Free Tennis Championships ha reso noto l’orario di gioco di martedì 22 febbraio. Il match più atteso dagli appassionati italiani, quello di Jannik Sinner contro Alejandro Davidovich Fokina, è in programma sul centrale non prima delle 13 italiane. Per l’altoatesino sarà il primo match senza avere Riccardo Piatti nel suo angolo: come noto, il suo nuovo coach è Simone Vagnozzi. Anche di questo ha parlato Jannik in una intervista pre-torneo ai microfoni di Tennis TV: è il primo commento che rilascia dopo il comunicato ufficiale con cui ha annunciato il cambio in “panchina”.

“Ovviamente è un grande cambiamento per me – sono state le parole di Sinner -. Ho passato sette ottimi anni con il mio vecchio coach, ora sono qui con Vagnozzi. Penso sia un bravo allenatore. Mi piace il modo con cui sta in campo con me e stiamo cercando di aggiungere cose al mio gioco. Lo conoscevo un po’ già da prima. Ha ottenuto ottimi risultati con Cecchinato e Travaglia. In campo è molto concentrato e questo è importante”. Domani, contro l’ostico spagnolo attuale numero 43 ATP, la prima verifica. Intanto, quest’oggi Sinner ha debuttato e vinto nel torneo di doppio insieme all’amico Hubert Hurkacz: 7-6 6-4 a Bublik e Celikbilek. “È tutto nuovo, siamo in campo da una settimana e mezzo – conclude Jannik -. Non penso che diminuirà la quantità di lavoro, perché io ho sempre lavorato tanto. Anzi, magari aumenterà e sono molto carico all’idea di continuare a lavorare con Vagnozzi”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement