Stiramento del polpaccio per Fognini: non ci sarà in Coppa Davis. Al suo posto Travaglia

evidenza

Stiramento del polpaccio per Fognini: non ci sarà in Coppa Davis. Al suo posto Travaglia

Fabio non prenderà parte al tie contro la Slovacchia. Ancora non sono chiari i tempi di recupero

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini non giocherà nel tie tra Italia e Slovacchia (4-5 marzo a Bratislava), valido per la qualificazione alle Davis Cup Finals di novembre. L’azzurro ha accusato uno stiramento del polpaccio durante la gira sudamericana su terra battuta. In particolare il problema si sarebbe manifestato durante il torneo di Rio de Janeiro, nel quale Fabio ha raggiunto la semifinale per poi trionfare in doppio in coppia con Simone Bolelli.

Di seguito il messaggio divulgato sui social dal tennista italiano:

Ciao a tutti, ci tengo a darvi un aggiornamento sulla mia condizione fisica dopo la trasferta sudamericana. Durante il match di ottavi di finale del torneo di Rio ho subìto uno stiramento del polpaccio; una volta rientrato in Italia ho fatto tutti i controlli possibili per capire l’entità dell’infortunio e intervenire con le terapie del caso. Su consiglio dei medici devo fermarmi e osservare un periodo di riposo per evitare che lo stiramento peggiori. Per questo motivo, non potrò difendere i colori azzurri durante il prossimo match di Coppa Davis con la Slovacchia. Sono amareggiato perché gli impegni in Nazionale per me sono sempre stati una priorità. Faccio un in bocca al lupo a tutto il team di Davis. Forza azzurri“.

La squadra azzurra, già orfana di Matteo Berrettini, dovrà dunque affidarsi a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti oltre a Simone Bolelli come doppista. Inoltre, la federazione ha comunicato che, come quinto giocatore, il capitano Filippo Volandri ha convocato Stefano Travaglia. Per il 30enne ascolano è la seconda convocazione in Davis dopo la sfida contro la Corea del Sud a Cagliari nel 2020.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement