WTA Guadalajara: Bronzetti si arrende in due set a Bouzkova

Flash

WTA Guadalajara: Bronzetti si arrende in due set a Bouzkova

L’azzurra lotta nel primo set ma perde al tie-break e accusa il colpo. Per la romagnola sarà comunque best ranking al n. 102

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - WTA Palermo 2021 (credit Palermo Ladies Open)
 

Si ferma al secondo turno l’avventura di Lucia Bronzetti al WTA 250 di Guadalajara. La tennista italiana, arrivata al torneo dalle qualificazioni e con il best ranking al n. 112, è stata eliminata in due set dalla giocatrice della Repubblica Ceca Marie Bouzkova (n. 96).

Nel primo set Bronzetti ha rimontato dal 2-4 vincendo due giochi consecutivi e, dopo aver annullato tre set point sul proprio servizio nel decimo gioco, ha avuto lei la chance di servire per il parziale. L’azzurra ha però ceduto la battuta sul 6-5, finendo poi per perdere un tie-break dominato da Bouzkova 7-2.

La ventitreenne romagnola ha accusato il colpo nella seconda frazione, ritrovandosi rapidamente sotto 5-0. Bronzetti ha poi avuto una reazione nel sesto gioco rovinando i piani di bagel della tennista ceca, che ha finito per aggiudicarsi comunque il set e quindi la partita nel successivo turno di servizio. Sotto il piano statistico, hanno pesato per l’azzurra il 51% di punti vinti con la prima e il 44% con la seconda, con Bouzkova che ha avuto vita piuttosto facile in risposta.

Bronzetti può comunque sorridere perché con le tre vittorie nel torneo messicano (incluse le qualificazioni), arriverà alla posizione n. 102, suo nuovo best ranking e molto vicina al primo ingresso in top-100 in carriera. Per Bouzkova invece, già finalista del torneo nel 2019 quando la categoria era WTA 125K, ci sarà ai quarti di finale la sfida contro la vincente tra la polacca Magdalena Fręch e la campionessa in carica Sara Sorribes Tormo.

Il tabellone del WTA 250 di Guadalajara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement