ITA Airways dedica un aereo ciascuno a Panatta, Pennetta e Schiavone

Flash

ITA Airways dedica un aereo ciascuno a Panatta, Pennetta e Schiavone

Pubblicato

il

Francesca Schiavone, Adriano Panatta e Flavia Pennetta (da sinistra a destra) al lancio del programma "Volare" di ITA Airways (foto Facebook Francesca Schiavone)
 

Ci sono anche tre tennisti nel gruppo degli sportivi che avranno il loro nome immortalato su uno degli aerei di ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che ha preso il posto di Alitalia.

Impegnata nel rinnovare la propria immagine e la propria flotta, la linea aerea ha deciso di “ribattezzare” tutti i velivoli che entreranno progressivamente in servizio con la nuova livrea azzurra con il nome di uno sportivo italiano che si è particolarmente distinto nel corso degli ultimi decenni. Attraverso la pagina Facebook della compagnia sono stati raccolti suggerimenti dai passeggeri sui possibili candidati ad avere il nome sulla fusoliera di uno degli aerei, e qualche giorno fa sono stati resi noti 22 nomi di sportivi che saranno insigniti di questo onore.

Tra di loro ci sono anche i tre tennisti italiani che nel corso dell’era Open sono riusciti a vincere una prova del Grande Slam, ovvero Adriano Panatta (Roland Garros 1976), Francesca Schiavone (Roland Garros 2010) e Flavia Pennetta (US Open 2015). Con buona pace di Nicola Pietrangeli…

L’aereo intitolato a Francesca Schiavone (identificato dal codice EI-DSW) è già stato riverniciato nei nuovi colori di ITA Airways ed è già entrato in servizio. Quelli intitolati a Panatta e Pennetta dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

EI-DSW ITA Airways Airbus A320-216 at Rome Fiumicino (Leonardo da Vinci) (FCO / LIRF) 26 Feb 2022
Airbus A320 “Francesca Schiavone” (foto planespotters.net)

Tra gli altri atleti azzurri che vedranno il loro nome sulla fusoliera di uno degli aerei ITA Airways ci sono anche: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari, Federica Pellegrini, Gigi Riva, Valentino Rossi, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Francesco Totti.

Questi i nomi annunciati durante la cerimonia di Fiumicino del 1° marzo, che si aggiungono a Fausto Coppi, Gino Bartali, Pietro Mennea e Paolo Rossi che già erano stati ufficializzati nelle settimane scorse.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement