Coppa Davis: parità nelle tre sfide in Scandinavia. Vincono Ruud, Goffin e Ruusuvuori

In Svezia i locali patiscono il forfait di Mikael Ymer contro il Giappone. A Oslo Ruud batte Kukushkin ma Bublik pareggia i conti per il Kazakistan. Ruusvuori risponde a Goffin in Finlandia-Belgio

Di Stefano Tarantino
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Casper Ruud al Rolex Paris Masters 2021 (Photo: Roberto Dell'Olivo)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Grande equilibrio nei tre match che si stanno svolgendo in terra scandinava in questo weekend di Davis (clicca qui per leggere gli aggiornamenti su Germania-Colombia, Corea-Austria e non solo).

A Helsinborg la Svezia ha dovuto fare a meno di Mikael Ymer nel primo singolare, sostituito dal numero 327 Atp Nicolae Madaras. L’esordiente tennista locale è stato superato in due set dal giapponese Watanuki, anche lui all’esordio in Davis, con un doppio 6-4. Ci ha pensato poi Elias Ymer ha riportare il match in parità battendo Taro Daniel con il punteggio di 7-5 6-4.

Sul veloce di Espoo in Finlandia vittorie da pronostico dei due numeri 1 nella prima giornata tra i locali e il Belgio. David Goffin aveva portato in vantaggio gli ospiti battendo nel primo singolare Otto Virtanen, nr. 406 Atp, in tre set.

Sorprendente la prestazione del numero 2 locale che si è inchinato all’avversario dopo più di due ore di gioco con il punteggio 7-5 3-6 6-3. Ha riportato la sfida in parità Emil Ruusvuori che in due set (6-3 7-5) ha sconfitto Zizou Bergs. Il doppio probabilmente indirizzerà la sfida ma anche la sfida Ruusvuori-Goffin potrebbe essere decisiva.

Nette le vittorie dei due numeri 1 anche a Oslo, dove si stanno affrontando Norvegia e Kazakistan. Ruud ha superato in due set Mikhail Kukushkin (6-1 6-4), Bublik lo ha imitato sconfiggendo Viktor Durasovic (6-3 6-2). Qui il doppio kazako sembra favorito, basterà Ruud per ribaltare il pronostico?

SVEZIA-GIAPPONE 1-1

Y. Watanuki b. N. Madaras 6-4 6-4
E. Ymer b. T. Daniel 7-5 6-4

FINLANDIA-BELGIO 1-1

D. Goffin b. O. Virtanen 7-5 3-6 6-3
E. Ruusvuori b. Z. Bergs 6-3 7-5

NORVEGIA-KAZAKISTAN 1-1

C. Ruud b. M. Kukushkin 6-1 6-4
A. Bublik b. V. Durasovic 6-3 6-2

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment