Coppa Davis: parità nelle tre sfide in Scandinavia. Vincono Ruud, Goffin e Ruusuvuori

Coppa Davis

Coppa Davis: parità nelle tre sfide in Scandinavia. Vincono Ruud, Goffin e Ruusuvuori

In Svezia i locali patiscono il forfait di Mikael Ymer contro il Giappone. A Oslo Ruud batte Kukushkin ma Bublik pareggia i conti per il Kazakistan. Ruusvuori risponde a Goffin in Finlandia-Belgio

Pubblicato

il

 

Grande equilibrio nei tre match che si stanno svolgendo in terra scandinava in questo weekend di Davis (clicca qui per leggere gli aggiornamenti su Germania-Colombia, Corea-Austria e non solo).

A Helsinborg la Svezia ha dovuto fare a meno di Mikael Ymer nel primo singolare, sostituito dal numero 327 Atp Nicolae Madaras. L’esordiente tennista locale è stato superato in due set dal giapponese Watanuki, anche lui all’esordio in Davis, con un doppio 6-4. Ci ha pensato poi Elias Ymer ha riportare il match in parità battendo Taro Daniel con il punteggio di 7-5 6-4.

Sul veloce di Espoo in Finlandia vittorie da pronostico dei due numeri 1 nella prima giornata tra i locali e il Belgio. David Goffin aveva portato in vantaggio gli ospiti battendo nel primo singolare Otto Virtanen, nr. 406 Atp, in tre set.

Sorprendente la prestazione del numero 2 locale che si è inchinato all’avversario dopo più di due ore di gioco con il punteggio 7-5 3-6 6-3. Ha riportato la sfida in parità Emil Ruusvuori che in due set (6-3 7-5) ha sconfitto Zizou Bergs. Il doppio probabilmente indirizzerà la sfida ma anche la sfida Ruusvuori-Goffin potrebbe essere decisiva.

Nette le vittorie dei due numeri 1 anche a Oslo, dove si stanno affrontando Norvegia e Kazakistan. Ruud ha superato in due set Mikhail Kukushkin (6-1 6-4), Bublik lo ha imitato sconfiggendo Viktor Durasovic (6-3 6-2). Qui il doppio kazako sembra favorito, basterà Ruud per ribaltare il pronostico?

SVEZIA-GIAPPONE 1-1

Y. Watanuki b. N. Madaras 6-4 6-4
E. Ymer b. T. Daniel 7-5 6-4

FINLANDIA-BELGIO 1-1

D. Goffin b. O. Virtanen 7-5 3-6 6-3
E. Ruusvuori b. Z. Bergs 6-3 7-5

NORVEGIA-KAZAKISTAN 1-1

C. Ruud b. M. Kukushkin 6-1 6-4
A. Bublik b. V. Durasovic 6-3 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement