Andy Murray donerà tutti i guadagni dell'anno ai bambini in Ucraina

evidenza

Andy Murray donerà tutti i guadagni dell’anno ai bambini in Ucraina

Oltre agli aiuti annunciati da ITF e gli altri organi del tennis, Andy Murray devolverà tutto il suo prize money 2022 a UNICEF

Pubblicato

il

Andy Murray - Abu Dhabi 2021 (foto Facebook Mubadala World Tennis Championships)
 

Il mondo del tennis si sta muovendo per aiutare le missioni umanitarie in Ucraina, dove le conseguenze derivanti dall’invasione della Russia si stanno facendo sentire in maniera sempre più grave. Per supportare le persone colpite dal conflitto, ITF, ATP, WTA e i quattro Slam hanno deciso di donare 100.000 dollari a testa. Un’altra iniziativa privata decisamente degna di lode è arrivata da Andy Murray, che ha annunciato la sua intenzione di donare per intero il montepremi che guadagnerà da qui alla fine del 2022 per aiutare le operazioni di UNICEF in Ucraina.

Di seguito il messaggio di Sir Andy su Twitter:

Più di sette milioni e mezzo di bambini sono a rischio a causa dell’escalation del conflitto in Ucraina, quindi sto lavorando insieme a UNICEF UK per aiutare a fornire aiuti medici d’urgenza e kit per lo sviluppo infantile. È vitale che l’educazione continui, dunque Unicef sta lavorando per garantire l’accesso all’istruzione per i bambini sfollati e per supportare la riparazione delle scuole danneggiate, insieme alla sostituzione di attrezzature e mobili. Donerò i guadagni derivanti dai montepremi che accumulerò nel resto della stagione, ma chiunque in Gran Bretagna può supportare lo sforzo umanitario di UNICEF donando tramite il link allegato“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement