Primi aiuti da ITF, ATP, WTA e Slam: $700.000 per l'Ucraina

Flash

Primi aiuti da ITF, ATP, WTA e Slam: $700.000 per l’Ucraina

Tennis Plays for Peace: parte l’iniziativa dei sette organi del tennis mondiale. In campo col nastro giallo-azzurro

Pubblicato

il

Tennis Plays for Peace
 

L’enorme, e spesso anche ingombrante, macchina del tennis sta iniziando a muoversi concretamente per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra scatenata dai russi. In un comunicato pubblicato congiuntamente, i sette organi che governano il tennis mondiale – ITF, ATP, WTA e le quattro federazioni nazionali che gestiscono gli Slam – fanno sapere di aver lanciato una “nuova iniziativa per sostenere gli sforzi di soccorso umanitario per la guerra in Ucraina” con una campagna apposita dal nome Tennis Plays For Peace, che continuerà a svilupparsi nelle prossime settimane. Al momento da loro sono stati donati 700.000 dollari statunitensi.

“Oggi ciascuna delle sette associazioni ha donato 100.000 dollari per gli sforzi di soccorso umanitario, con donazioni a sostegno della raccolta creata da Global Giving: Ucraina Crisis Relief Fund, che fornirà un aiuto immediato sia sul campo che alla Federazione ucraina di tennis. I sette organismi cercheranno supporto anche tramite le loro piattaforme social, mettendo in evidenza la raccolta con l’utilizzo del fiocco con i colori dell’Ucraina, incoraggiando tutte le persone coinvolte nel mondo del tennis a utilizzare l’hashtag #TennisPlaysforPeace.

Inoltre, verranno distribuiti fiocchi fisici per i giocatori ATP e WTA da indossare al prossimo torneo BNP Paribas Open di Indian Wells. I tennisti ucraini Elina Svitolina e Sergiy Stakhovsky, quest’ultimo tornato in Ucraina per unirsi all’esercito, hanno realizzato un breve video emozionante con un messaggio di speranza per il loro paese. Ai tornei e alle federazioni di tennis di tutto il mondo, insieme all’intero ventaglio dei giocatori – da junior, senior e atleti in sedia a rotelle – verrà inviato un toolkit digitale per aumentare ulteriormente la consapevolezza e supportare i soccorsi. Tutte e sette le organizzazioni ringraziano giocatori, tornei, staff e fan per i loro incredibili sforzi già; ulteriori piani per Tennis Plays for Peace saranno comunicati nelle prossime settimane”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement