WTA Indian Wells: avanzano Badosa e Fernandez, Azarenka fermata da Rybakina

Flash

WTA Indian Wells: avanzano Badosa e Fernandez, Azarenka fermata da Rybakina

La spagnola campionessa in carica soffre nel primo set poi dilaga, nessun problema per Leylah e per la kazaka contro l’altra finalista della passata edizione

Pubblicato

il

Paula Badosa a Indian Wells 2022 - Foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN
 

Tabellone femminile del BNP Paribas Open che si allinea al quarto turno di questa edizione 2022. Nella notte italiana, infatti, sono stati completati gli ultimi match del terzo round del torneo, per tutti il WTA 1000 di Indian Wells. Una vittoria e una sconfitta per le protagoniste della finale della scorsa edizione, Paula Badosa e Victoria Azarenka, mentre avanzano Fernandez, Rybakina e Kudermetova.

Paula Badosa (n. 7 WTA) deve difendere il titolo vinto nel 2021 e la partita contro la connazionale Sara Sorribes Tormo (n. 36) le fa fare un passo in avanti verso l’obiettivo. Dopo un primo set sofferto in cui si è vista annullare tre set point consecutivi in risposta sul 6-5, conquistato solo al tie-break, la n. 5 del seeding ha dilagato nel secondo parziale, surclassando l’amica d’infanzia (e occasionalmente compagnia di doppio) a forza di vincenti soprattutto di diritto. 7-6(4) 6-1 il risultato finale per Badosa, che ha chiuso la pratica in due ore esatte di gioco.

Avversaria al quarto turno della spagnola sarà Leylah Fernandez (n. 21), che ha battuto Shelby Rogers (n. 49) 6-1 3-6 6-3. Buona prestazione per la finalista degli ultimi US Open, che ha dominato nettamente il primo set e non si è fatta distrarre dal rientro in partita della statunitense, conquistando anche il terzo e decisivo parziale. Buona soprattutto la prestazione al servizio della diciannovenne canadese, vincitrice la settimana scorsa a Monterrey, con una resa dell’81% di punti quando ha messo la prima in campo (il 75% delle volte). La sfida contro Badosa sarà la seconda tra le due giocatrici, con la spagnola che ha vinto l’unico precedente nel 2020 alle qualificazioni di Auckland.

Vittoria importante per Elena Rybakina (n. 20 WTA) nel primo incontro della carriera contro Victoria Azarenka (n. 15). 6-3 6-4 il risultato finale in favore della ventiduenne kazaka, che ha dovuto fronteggiare una sola palla break nel corso dell’ora e 34 minuti di partita. L’ex n.1 del mondo e due volte campionessa del torneo si è dovuta arrendere all’ottima resa al servizio dell’avversaria (5 ace e 87% di punti con la prima), peggiorando il risultato della scorsa edizione che la vide uscire in finale. Al prossimo turno Rybakina affronterà un’altra Viktoria, Golubic, vittoriosa nel frattempo contro l’azzurra Jasmine Paolini.

Passa al quarto turno anche Veronika Kudermetova (n. 24) approfittando del ritiro della ceca Marie Bouzkova (97 del ranking). Un infortunio alla caviglia destra ha costretto al forfait la finalista del WTA di Guadalajara, che ha dovuto alzare bandiera bianca in vantaggio 2-0 nel secondo set ma dopo aver perso il primo 6-4. La russa n. 21 del seeding, già giustiziera di Naomi Osaka nel turno precedente, affronterà al quarto round un’altra tennista ceca, Marketa Vondrousova.

Il tabellone femminile aggiornato con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement