Il Roland Garros annuncia le novità per il 2022: Djokovic oggi potrebbe giocare anche se non vaccinato, russi e bielorussi senza bandiera

evidenza

Il Roland Garros annuncia le novità per il 2022: Djokovic oggi potrebbe giocare anche se non vaccinato, russi e bielorussi senza bandiera

Non solo la rivoluzione del super tie-break: 500.000 biglietti venduti in una settimana. “C’è ancora il virus, non sappiamo cosa può succedere” dicono Amelie Mauresmo e Gilles Moretton. 222 Paesi collegati via tv con lo Slam di Parigi

Pubblicato

il

 

Il Roland Garros, con il suo presidente Gilles Moretton e il suo direttore del torneo Amelie Mauresmo, si è presentato oggi alla stampa.

Le novità principali le elenco sommariamente ricavandole dal mio taccuino

  • Da una settimana erano stati messi in vendita 600.000 biglietti. Ne sono stati venduti 500.000 e il Philippe Chatrier delle giornate pomeridiane è già sold-out.
  • Il Roland Garros verrà trasmesso in TV e streaming in 222 Paesi.
  • Il Roland Garros e a seguire tutti gli Slam hanno approvato la decisione di avere un unico Super Tiebreak nel set decisivo sul 6 pari a 10 punti.
  • Niente si oppone, allo stato attuale della cose, alla partecipazione al torneo del campione in carica del torneo Novak Djokovic, anche se non vaccinato. Ma le cose possono sempre evolvere anche diversamente, il virus sta ancora circolando, bisogna essere prudenti.Se il Governo dovesse prendere nuove misure noi non saremo esclusi da quelle misure” – ha dichiarato espressamente Amelie Mauresmo (direttore del torneo nominata lo scorso dicembre, in sostituzione di Guy Forget).
  • Ci saranno 10 sessioni serali, con inizio alle 21 (precedute da 5/8/10 minuti di show musicale), da lunedì 23 maggio a mercoledì 1 giugno)
  • Il torneo comincerà domenica 22 maggio con 40 incontri in programma.
  • Al momento è prevista la possibilità di accesso al 100% della capacità. Vale a dire 40.000 spettatori al giorno.
  • E’ previsto che si debbano indossare mascherine FFP2 negli spazi indoor.
  • In ciascuno spogliatoio ci sarà un charity-box, un raccoglitore di oggetti (racchette…anche rotte,scarpe, indumenti, da redistribuire per i club associati alla Federazione francese).
  • Tennisti russi e bielorussi potranno partecipare, al momento, solo iscrivendosi a livello individuale; accanto ai loro nomi non ci saranno le nazioni, né le bandiere. Salvo nuovo ordine.
  • L’11 aprile sarà il giorno finale per accettare le iscrizioni dei tennisti.

N.B. Il record del 70-68 di Wimbledon 2010 fra Isner e Mahut resterà quindi imbattuto, e anche alcuni 16-14 di Parigi…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement