Roger Federer dona 500.000 dollari per i bambini ucraini

ATP

Roger Federer dona 500.000 dollari per i bambini ucraini

Il campione svizzero Federer ha annunciato che donerà una cifra ingente per supportare il diritto all’istruzione dei bambini ucraini colpiti dalla guerra

Pubblicato

il

 

Atto importante di Roger Federer, che conferma la sua attenzione a livello umanitario e di beneficenza. Il campione svizzero ha annunciato con un breve post su Twitter che donerà 500.000 dollari per la fondazione War Child Holland, con i soldi che verranno destinati per far continuare l’accesso all’istruzione per i bambini ucraini che a causa della guerra sono stati costretti ad abbandonare le scuole di base.

Il messaggio diffuso da Federer recita così: “Io e la mia famiglia siamo inorriditi dalle immagini che provengono dall’Ucraina e abbiamo il cuore spezzato per le persone innocenti che ne sono coinvolte. Siamo per la pace. Daremo assistenza ai bambini ucraini che ne hanno bisogno, quasi sei milioni di bambini ucraini sono attualmente senza una scuola e sappiamo che è un momento critico per dare accesso all’educazione e vorremmo dargli una mano per riuscire a sopportare questa situazione traumatica. Con la Roger Federer Foundation supporteremo War Child Holland con una donazione di 500.000 dollari per dare accesso a un’istruzione scolastica continua ai bambini ucraini.“.

Grande azione di solidarietà che segue la scia di quella annunciata qualche giorno fa da Andy Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement