Gli Internazionali di Roma, il Masters 1000 con (forse) il più bel campo del mondo

Flash

Gli Internazionali di Roma, il Masters 1000 con (forse) il più bel campo del mondo

Sponsorizzato – Scopri l’iniziativa di BIDI BADU che può portarti al Masters 1000 del Foro Italico

Pubblicato

il

 

Roma merita sempre una visita, ma – con tutto l’amore per la pizza, la pasta, il Colosseo e il Vaticano – per gli appassionati di tennis c’è naturalmente un’attrazione che spicca sulle altre nella capitale d’Italia: il torneo di tennis di maggio, gli Internazionali d’Italia, un Combined-Event per uomini e donne con quello che forse è il più bel campo del mondo, lo Stadio Pietrangeli, che in realtà è solo il terzo più grande campo della struttura.

Ovviamente in Italia tornano (quasi) tutti i migliori del mondo per il quinto torneo ATP Masters dell’anno. Rafael Nadal, il vincitore con il maggior numero di titoli e che ha vinto 10 volte a Roma, sarà come sempre l’uomo da battere. Ed è lui che nel 2021 ha iniziato alla grande con la vittoria di Melbourne. Poi ci saranno salvo sorprese Alexander Zverev, Dominic Thiem,  Daniil Medvedev – uno che non è proprio un amante della terra rossa, Stefanos Tsitsipas… Un punto interrogativo riguarda Novak Djokovic, probabilmente tutto dipenderà dalle regole in vigore in quel momento in Italia per chi non è vaccinato contro il Covid. 

Suspense per uomini e donne
Qualcuno di loro riuscirà a detronizzare ‘Rafa’? L’anno scorso, il 21 volte campione del Grand-Slam ha vinto il titolo con una vittoria in tre set su Djoker. Lui però aveva già vinto cinque volte a Roma, l’ultima nel 2020. Si parte l’8 maggio con i match sul campo principale, la finale avrà luogo il 15 maggio. Nel 2022 è previsto un montepremi di 5,42 milioni di euro. Contemporaneamente agli uomini, ci saranno anche le migliori tenniste a Roma, i match validi per il torneo WTA-1000 cominciano solo un giorno dopo, il 9 marzo. Iga Swiatek ha vinto l’ultima volta a Roma, nella finale del 2021 ha stracciato Karolina Pliskova con un pazzesco 6-0 6-0. Per la polacca è stata la prima vittoria al Foro Italico; le detentrici di più titoli sono Gabriela Sabatini, Conchita Martinez e Serena Williams con quattro trionfi ciascuna.


Wanted – con BIDI BADU a Roma
E voi? Quest’anno potreste partecipare anche voi dal vivo. Perché con BIDI BADU avete la possibilità di esserci come spettatore e vivere le emozioni dal vivo per la stagione sulla terra battuta.
Stiamo cercando un reporter BIDI BADU per una giornata nella città eterna. Otterrete accesso gratuito a tutti i campi, incontrerete i giocatori BIDI BADU, vi immergerete in uno dei tornei di tennis più storici e riferirete quel che succede direttamente tramite l’account Instagram di BIDI BADU.
Cosa dovete fare? Inviateci una mail all’indirizzo: verlosung@tennisnet.com con i contatti, l’età e il profilo Instagram e diteci facoltativamente:

  1. Perché sei la persona giusta per l’evento?
  2. Chi è il tuo assistente fotografico personale e compagno di viaggio?

Vi aspettano i seguenti premi:

1° premio: 1 giornata al Master ATP 1000, vari eventi a Roma inclusi Meet & Greet con giocatori BIDI BADU e buoni merci per un importo di 300 € (le spese di viaggio all’interno dell’Italia sono incluse)

2° premio: merce per un importo di 150 €

3° premio: asciugamano + ciabatta da spiaggia

Avete la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile! 

Chi è BIDI BADU?
BIDI BADU è un marchio sportivo diverso dagli altri. Ispirato da un lifestyle magico, un po’ folle ma sempre positivo e autentico. BIDI BADU è come un incantesimo che aggiunge magia al gioco – dentro e fuori dal campo.

QUI IL SITO UFFICIALE DI BIDI BADU

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement