UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Hurkacz, la Florida ti fa bene: “Qui mi sento a casa”. Ora la semifinale con Alcaraz
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Hurkacz, la Florida ti fa bene: “Qui mi sento a casa”. Ora la semifinale con Alcaraz

Dopo una giornata di soddisfazioni tra doppio e singolare, il polacco commenta con calore la vittoria

Last updated: 01/04/2022 11:45
By Pellegrino Dell'Anno Published 01/04/2022
Share
3 Min Read
Hubert Hurkacz - Miami 2022 (Instagram - @miamiopen)
Hubert Hurkacz - Miami 2022 (Instagram - @miamiopen)

Può un ragazzo nato a Wroclaw, nel freddo della Polonia, trovare una seconda casa nell’asfissiante calura della Florida, e di Miami nello specifico? Se si tratta di Hubert Hurkacz sembrerebbe proprio di sì: vittoria nel 2021 a Delray Beach e a Miami poi, nel 2022 almeno semifinale in singolare, dove sfiderà in un match che ben promette Carlos Alcaraz (vincente contro Kecmanovic); e finale anche in doppio (insieme a Isner sfiderà Koolhof e Skupski). Una vera storia d’amore con questi territori per il polacco, che solleticato dalle domande nella conferenza post match risponde allegramente, ammettendo l’importanza di essere abituati alle condizioni, e di averne anche una certa confidenza: ” Adoro l’atmosfera qui. Non lo so. Mi sento così bene e sto giocando il mio buon tennis. Sicuramente, sai, poi il godersi il pieno di folla quest’anno. Trascorro molto tempo qui in Florida, quindi sono abituato a quel tipo di condizioni, e penso che abbia sicuramente aiutato e forse giocato un po’ in questa partita“. Incide senza dubbio il fatto che Hubi trascorra gran parte del suo tempo in Florida, e per la precisione a Saddlebrook, dove è la base del suo coach Craig Boynton.

*extreme Pitbull voice*

'There's nothing like Miami's heat, dale' 🎤@HubertHurkacz #MiamiOpen pic.twitter.com/eYsFF203Ei

— Tennis TV (@TennisTV) March 31, 2022

Hurkacz ha confermato il suo gran feeling con Miami superando nientemeno che Daniil Medvedev (il quale nel finale è apparso fisicamente a pezzi). Il russo lo aveva battuto negli ultimi due precedenti, Hubi si è rifatto impedendogli di tornare al n.1 al termine di un match giocato tatticamente in maniera perfetta dal polacco: “Sicuramente la chiave è che ho risposto abbastanza bene oltre a servire bene. Ovviamente devi giocare la tua partita migliore contro Daniil. Voglio dire, è un grande giocatore, un grande competitore, quindi con lui è sempre una battaglia super dura. Ho giocato molti slice sul suo rovescio, e faceva un po’ parte del mio piano di gioco; ho giocato meglio delle altre volte. Con il mio allenatore, Craig, guardiamo molto i video, quindi cerchiamo di analizzare bene tutto e poi in campo le cose si vedono“. Dunque un Hurkacz apparso tranquillo e molto sereno, ben deciso a diventare il primo back-to-back champion qui in Florida dalla doppietta di Djokovic 2015-16 e spezzare questa maledizione. Di fronte a lui, ora, l’ostacolo Carlos Alcaraz in semifinale.

Il tabellone maschile completo di Miami


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Miami 2022featuredhubert hurkacz
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis: Martinez riacciuffa Rune per i capelli e tiene in vita la Spagna
Coppa Davis
Coppa Davis, World Group I: La Norvegia senza Ruud passa a Taiwan, il Perù vince sul Portogallo di Borges
Coppa Davis
Avanesyan confessa: “Ho avuto la mononucleosi. Sentirmi debole è stato frustrante”
WTA
Coppa Davis: incredibile a Sydney! Collignon strepitoso, il Belgio batte l’Australia 3-2
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?