WTA Miami, inarrestabile Swiatek: supera Pegula in due set, è finale con Osaka

Flash

WTA Miami, inarrestabile Swiatek: supera Pegula in due set, è finale con Osaka

Iga centra la sedicesima vittoria consecutiva ed è a un passo dal diventare la quarta giocatrice di sempre a centrare il Sunshine Double

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
Iga Swiatek - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
 

[2] I. Swiatek b. [16] J. Pegula 6-2 7-5

Iga Swiatek prosegue la sua incontenibile marcia. La polacca lunedì prossimo salirà al numero uno del mondo e potrebbe festeggiare il traguardo con il terzo titolo WTA consecutivo dopo quelli vinti a Doha e Indian Wells. Iga, infatti, nella notte italiana ha superato l’americana Jessica Pegula in semifinale al WTA 1000 di Miami in due set (6-2 7-5, in un’ora e 48 minuti). Una vittoria che le permette di salire a quota 16 vittorie consecutive (tutte a livello WTA 1000) facendole guadagnare il pass per la finale di sabato contro Naomi Osaka (vincitrice su Belinda Bencic nell’altra semifinale). Un match che Iga giocherà con l’obiettivo di diventare la quarta giocatrice di sempre a centrare il Sunshine Double raggiungendo Stefanie Graf (1994 e 1996), Kim Clijsters (2005) e Victoria Azarenka (2016).

IL MATCH – Nel primo set, Swiatek è partita benissimo, con colpi anticipati e potenti che le hanno permesso di operare due break e chiudere il primo parziale sul 6-2 senza dover affrontare una palla break. Nel secondo set, Pegula ha preso le contromisure all’avversaria ed è riuscita a salire 3-1 e servizio, per poi concedere il contro-break subito dopo. Nei due game successivi, ancora break e contro-break e ci si è ritrovati sul 4-4. Qui Pegula ha ceduto nuovamente il servizio, ma è riuscita per la terza volta a strappare la battuta a Iga proprio nel momento in cui serviva per il match, annullando due match point. Ma Jessica (che abita a un’ora e mezza di macchina dall’Hard Rock Stadium) ha poi vanificato tutto cedendo il servizio a zero nell’undicesimo gioco (bellissimo un rovescio lungolinea vincente della polacca), permettendo così a Iga di chiudere 7-5 e di avanzare in finale senza aver perso un set in tutto il torneo. Decisivo è stato, alla fine dei conti, il rendimento al servizio: per Iga il 70% dei punti con la prima di servizio, contro il 55% dell’avversaria. E la polacca mette quindi nel mirino un altro titolo.

Il tabellone femminile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement