WTA Bogotà: sfida sudamericana tra Osorio e Pigossi, si rivede Tatjana Maria

Flash

WTA Bogotà: sfida sudamericana tra Osorio e Pigossi, si rivede Tatjana Maria

Per la tennista di casa Osorio Serrano c’è l’ostacolo brasiliano prima della finale. sfida generazionale tra Maria e Rakhimova

Pubblicato

il

Camila Osorio Serrano - Bogotà 2022 (foto @CamiOsorioTenis)
 

Con i suoi oltre 2600 metri oltre il livello del mare, il WTA 250 di Bogotà è uno dei tornei più in altura della stagione, e con i match di venerdì il tabellone si è allineato alle semifinali. Da una parte troviamo due tenniste sudamericane e dall’altra due europee. Partiamo dalla campionessa in carica Maria Camila Osorio Serrano che ha vinto nettamente contro Elina Avanesyan (19 anni, n. 170) il suo match di quarti di finale per 6-1 6-4; con questo risultato la tennista di casa accede alle semifinali di un evento WTA per la seconda volta nella stagione e affronterà la brasiliana Laura Pigossi. Quest’ultima ha fatto notizia lo scorso anno centrando la medaglia di bronzo in doppio alle Olimpiadi di Tokyo, mentre ora si sta facendo valere anche in singolare, dove occupa la posizione n. 212. Pigossi ha battuto nei quarti un po’ a sorpresa l’ucraina Dayana Yastremska 6-3 4-6 7-6(3) annullando persino tre match point.

Dall’altra parte del tabellone per un posto in finale al Copa Colsanitas si affronteranno la tedesca Tatjana Maria (34 anni, n. 237) e la russa Kamilla Rakhimova (20 anni, n. 111). L’ex numero 46 del mondo Tatjana Maria in questo torneo ha raggiunto la sua prima semifinale WTA da Nottingham 2019 e la prima dal suo secondo congedo di maternità; mentre per Rakhimova è una prima volta assoluta in un evento WTA.

Il tabellone aggiornato del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement