Rafa Nadal non si allena ancora e salterà Barcellona

ATP

Rafa Nadal non si allena ancora e salterà Barcellona

Lo spagnolo, assente dalla finale di Indian Wells persa contro Fritz, soffre ancora il problema alle costole. Salterà certamente il torneo di casa

Pubblicato

il

Rafael Nadal – Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
Rafael Nadal – Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Dopo essersi regalato, a 35 anni suonati, il miglior inizio di stagione della carriera, Rafael Nadal è incappato nella prima sconfitta dell’anno contro Taylor Fritz, fortemente condizionato da un problema fisico.

Nella finale di Indian Wells, infatti, lo spagnolo non è certamente riuscito ad esprimersi al meglio (come pure lo statunitense), a causa di un infortunio alle costole sofferto probabilmente durante la ventosa semifinale con Alcaraz. La prima diagnosi è stata di uno stop di 4-6 settimane, che lo ha portato a saltare il torneo di Montecarlo e – se ancora fosse necessario specificarlo – anche quello di Barcellona.

Un torneo a cui Nadal tiene tantissimo (e nel quale ha addirittura il campo centrale a lui intitolato), ma a cui il maiorchino sarà costretto a rinunciare. Anche perché, come riferito dal suo entourage, l’attuale numero quattro del mondo non ha ancora ripreso ad allenarsi. Sono già passate tre settimane dalle quattro/sei dichiarate necessarie per il suo rientro, senza che ancora sia ufficiale la data del suo ritorno al tennis giocato.

Quel che è certo, comunque, è che l’ex numero uno del mondo riprenderà presto ad allenarsi, con uno sguardo proiettato verso i prossimi impegni nei Masters 1000 di Madrid (1-8 maggio) e Roma (8-15 maggio, dove difende il titolo ed è stato annunciato in tabellone). L’obiettivo di Nadal sarà quello di essere al 100% in vista del Roland Garros, ma non sarà facile visti i pochi tornei sulla terra battuta che il maiorchino potrà disputare, come ha recentemente ricordato anche Patrick Mouratoglou.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement