Montecarlo, Sonego: "Troppo discontinuo in risposta, a questo livello non va bene" [ESCLUSIVO]

ATP

Montecarlo, Sonego: “Troppo discontinuo in risposta, a questo livello non va bene” [ESCLUSIVO]

Il torinese dopo il ko contro Djere: “Oggi fatale una partenza lenta. Merito anche di Laslo. Sono comunque tranquillo, ora continuo a lavorare”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Lorenzo Sonego - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

dal nostro inviato a Montecarlo

Lorenzo Sonego si ferma al secondo turno al Masters 1000 di Montecarlo: contro Laslo Djere arriva una sconfitta in due set che conferma il momento non eccellente vissuto dal tennista italiano, il quale al primo turno aveva sconfitto in due set Ilya Ivashka. Dopo il match, Sonego ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ubitennis.

D: Lorenzo, peccato anche per i tifosi che ti hanno supportato. Cosa non ha funzionato?

Sonego: “Sapevo da prima di giocare che sarebbe stata una partita molto difficile, anche se l’ultima volta che l’ho affrontato lui non aveva giocato bene. Il pubblico mi ha dato tanta forza. Ma lui è partito molto meglio. Io ero fuori fase, ma è stato anche merito suo, perché mi ha fatto giocare poche palle con traiettorie diverse. Ha cercato di comandare fin da subito e ha servito molto bene. Ho fatto fatica a entrare in partita”.

D: Nel secondo set c’è stata un’altra partita, tu eri più presente e più tosto. Però nel momento decisivo ti ha abbandonato il rovescio, è così?

Sonego: “Sì, mi ha messo in difficoltà con palle pesanti e cariche sul rovescio e io non sono riuscito a uscirne. Poi non era facile oggi, con il vento e queste palline che saltano tanto lo hanno agevolato e si è trovato meglio di me. La differenza è stata soprattutto in risposta. Lui ha sempre tenuto troppo facilmente il servizio. Devo lavorare su questo”.

D: E’ questo quello su cui devi lavorare, la risposta?

Sonego: “Sì, stiamo lavorando soprattutto sulla risposta di rovescio. Stiamo lavorando tanto, ma vado a giorni alterni con questo fondamentale e a questo livello non può succedere, devo avere più continuità. Comunque sono tranquillo”.

D: Programmi dei prossimi giorni?

“Dopodomani vado a Barcellona. Mi preparerò per questo torneo. Poi riposo di una settimana, in seguito Madrid e Roma”.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement