Montecarlo, i migliori colpi del torneo

ATP

Montecarlo, i migliori colpi del torneo

Dal tuffo di Tsitsipas alle pennellate di Musetti. Senza dimenticare Sinner, Davidovich e Zverev

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Nonostante l’assenza di Nadal XI, re della terra rossa di Montecarlo, e la fuoriuscita prematura da parte del numero 1 a mondo Novak Djokovic lo spettacolo non è mancato al Monte-Carlo Country Club. In attesa delle semifinali di sabato pomeriggio (qui la preview dei due incontri), ripercorriamo alcuni dei punti più spettacolari del Rolex Monte-Carlo Masters 2022.

Chi sa come conquistare un match point con stile è sicuramente il campione in carica del Principato, Stefanos Tsitsipas che in match “folle” (come descritto dal nostro Ortu nella cronaca) si è tuffato verso la semifinale mandando in visibilio il pubblico del “Ranieri III”.

Chi a Montecarlo sembra aver trovato una seconda casa è sicuramente Alejandro Davidovich Fokina, che oltre al marchio di fabbrica del tuffo che garantisce la terra rossa sui suoi abiti e fa le fortuna delle lavanderie di tutto il mondo, ha tirato fuori nel quarto di finale contro Fritz, un vincente di dritto da 164 km/h.

Mentre Davidovich Fokina si candida per il dritto da applausi, tra i candidati per il rovescio della settimana ecco Mister Alexander Zverev da Amburgo.

Non è stato da meno Taylor Fritz, uscito sconfitto dai quarti, ma strappando gli applausi del pubblico monegasco per questo slice di dritto.

Non può passare inosservato nella carrellata di colpi d’autore il perfetto dropshot di Jannik Sinner, arrivato a conclusione di uno scambio durato 26 colpi contro Andrey Rublev.

Il tutto senza dimenticare lo spettacolo messo in campo da Lorenzo Musetti nelle due sfide contro Schwartzman e Auger Aliassime. Qui il dritto vincente che annichilisce il canadese.

Qui il tweener su cui il Peque non può nulla.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement