WTA 500 Stoccarda, il tabellone: derby Giorgi-Paolini al primo turno, sette top10 al via

Flash

WTA 500 Stoccarda, il tabellone: derby Giorgi-Paolini al primo turno, sette top10 al via

Tra le prime dieci giocatrici al mondo assenti soltanto Krejcikova, Collins e Muguruza. Sono tante le sfide interessanti già dal primo turno

Pubblicato

il

Camila Giorgi - BJK Cup Alghero 2022 (foto ITF/Ray Giubilo)
 

Dopo la settimana di pausa, dedicata alla Billie Jean King Cup e in cui l’Italia ha strapazzato la Francia, strappando la qualificazione alle finals di novembre, da domani torna in campo anche il circuito WTA. Si riparte dalla terra rossa indoor del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, sede del sesto WTA500 della stagione. Il tabellone si presenta estremamente competitivo, con ben sei delle prime sette giocatrici del mondo e sette top10 su dieci. Le uniche assenti, infatti, sono Barbora Krejcikova (numero 2), Danielle Collins (8) e Garbiñe Muguruza (10).

Il primo quarto è presidiato dalla numero uno del mondo Iga Swiatek, che come le prime quattro teste di serie usufruirà di un bye ed esordirà direttamente al secondo turno, contro Viktorija Golubic o una qualificata, per provare ad arrotondare la sua striscia di 19 vittorie consecutive. Il possibile quarto di finale è con Emma Raducanu, ottava forza del tabellone e al suo debutto in questo torneo, che contro una qualificata disputerà appena il suo terzo match della carriera sulla terra battuta. In caso di vittoria, la numero 12 del mondo affronterà certamente un’italiana, dato che Camila Giorgi e Jasmine Paolini si scontreranno subito al primo turno.

A sorvegliare il secondo quarto c’è Maria Sakkari, testa di serie numero quattro, che al secondo turno troverà un match in ogni caso scomodo contro una tra Tamara Zidansek e Laura Siegemund, che ha vinto questo torneo nel 2017 e ha fatto finale nel 2016. Da non perdere anche il derby ceco tra due campionesse a Stoccarda, ossia Petra Kvitova (2019) e la sesta testa di serie Karolina Pliskova (2018).

Nella parte bassa del tabellone, subito un altro grande match tra Anett Kontaveit, quinta forza del draw, e la beniamina di casa Angelique Kerber, che vinse il titolo nel 2015 e 2016. In questo quarto c’è anche la testa di serie numero tre Aryna Sabalenka – finalista lo scorso anno – che dopo il bye iniziale avrà al secondo turno una tra Jule Niemer e Bianca Andreescu, che torna nel circuito dopo essere stata lontano dai campi dallo scorso ottobre.

Infine, l’ultimo quarto vede Paula Badosa come testa di serie più alta (2), al suo debutto nel tabellone principale dopo le qualificazioni del 2018, che al secondo turno fronteggerà Elena Rybakina o una qualificata. Decisamente complicato l’esordio di Ons Jabeur, settima testa di serie, che dovrà subito vedersela contro Marketa Vondrousova e, eventualmente, agli ottavi avrà la vincente dell’incontro tra Cori Gauff (anche lei al debutto) e Daria Kasatkina.

Il tabellone completo del WTA500 di Stoccarda

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement