Aggiornamento meteo da Barcellona: niente Musetti fino alle 15

ATP

Aggiornamento meteo da Barcellona: niente Musetti fino alle 15

La pioggia continua a cadere nella Catalogna, ancora nessuno è sceso in campo. Rischio doppio turno per Tsitsipas

Pubblicato

il

Campo Jan Kodes, Barcellona 2022 (foto Federico Bertelli)
 

da Barcellona, il nostro inviato

Giornata che comincia nel peggiore dei modi: Musetti, che era programmato sulla Pista Jan Kodes alle 11, probabilmente non sarà in grado di scendere in campo prima delle 15. Il campo centrale alle 12 di oggi era in queste condizioni:

Ieri sera Tsitsipas aveva messo piede in campo alle 18.45, sotto un cielo plumbeo che non sembrava dare troppe garanzie e infatti non erano riusciti neppure a finire il riscaldamento. Il greco era riuscito a scendere in campo alle 21.15 nel tentativo di finire la sua partita, ma è durata poco: l’attesa di vedere come procedeva è durata fino alle 22, prima che gli organizzatori decidessero di gettare la spugna. Il greco oggi dovrà (tempo permettendo) giocare la fine della partita di secondo turno e il suo ottavo di finale. Se continua così potrebbe però materializzarsi il peggiore incubo per Tsitsi, ovvero doppio turno nello stesso giorno, con annesso match di quarti con Alcaraz.

L’unica buona notizia del giorno è che abbiamo scambiato due chiacchiere con Albert Costa, campione del del Roland Garros 2002 ed ex direttore del torneo di Barcellona, il quale ci ha assicurato che i campi drenano alla perfezione e che in breve appena finito di piovere si potrà tornare a giocare nonostante la copiosa pioggia delle ultime ore.

Il tabellone completo dell’ATP 500 di Barcellona

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement