Dopo Robredo e Marrero, a Barcellona si ritira anche Marc Lopez

ATP

Dopo Robredo e Marrero, a Barcellona si ritira anche Marc Lopez

Nel corso del ‘500’ catalano lascia il tennis un altro giocatore spagnolo, Marc Lopez, vincitore Slam in doppio e campione olimpico

Pubblicato

il

Rafael Nadal e Marc Lopez vincono l'oro alle Olimpiadi del 2016 (Credit: @RafaelNadal on Twitter)
 

Il Barcelona Open Banc Sabadell, Trofeo Conde de Godó si tinge sempre più dei colori della bandiera spagnola e non solo per i due giocatori di casa arrivati in semifinale, ovvero Carlos Alcaraz e Pablo Carreño Busta. Il ‘500’ catalano è stato infatti testimone in questi giorni dell’addio al tennis di tre giocatori che negli ultimi anni hanno conquistato i cuori dei tifosi iberici.

Se nei giorni scorsi vi avevamo raccontato del saluto finale di Tommy Robredo, seguito poi dall’ex n. 5 in doppio David Marrero, ieri è arrivato l’addio al tennis giocato di un altro protagonista spagnolo di doppio: Marc Lopez. Il trentanovenne originario proprio di Barcellona ha appeso la racchetta al chiodo senza poter esibirsi sul campo un’ultima volta, visto che un infortunio gli ha negato la sfida di quarti di finale insieme al compagno Feliciano Lopez.

In questo modo, Marc Lopez ha messo fine ad una carriera che l’ha visto trionfare al Roland Garros 2016 sempre insieme a Feliciano (di cui non è parente), alle ATP Finals di Londra nel 2012 con Marcel Granollers, oltre alla conquista dell’oro olimpico a Rio nel 2016 in coppia con Rafael Nadal. L’organizzazione del torneo catalano ha dunque voluto celebrare le imprese di uno dei più importanti doppisti spagnoli degli ultimi anni, rendendogli omaggio sulla “Pista Rafa Nadal”. Visibile e comprensibile la commozione di Lopez che, applaudito anche dal direttore del “Godó” e suo ex compagno di doppio David Ferrer, saluta così dopo 21 anni di carriera.

Il tabellone completo dell’ATP 500 di Barcellona

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement