Madrid, il programma di lunedì 2 maggio: apre Sinner alle 12, nel pomeriggio Musetti e Fognini. Murray-Thiem in serata

ATP

Madrid, il programma di lunedì 2 maggio: apre Sinner alle 12, nel pomeriggio Musetti e Fognini. Murray-Thiem in serata

Protagoniste sul Manolo Santana anche Simona Halep, Coco Gauff e Victoria Azarenka

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Da domani a Madrid partirà davvero anche il torneo maschile. Dopo l’amaro assaggio di main draw regalatoci oggi – con la deludente sconfitta di Sonego – il Mutua Madrid Open è davvero pronto ad ospitare grandi match fin dal primo turno. Su tutti, spicca l’incontro tra Andy Murray, in gara con una wild card un po’ discussa, e Dominic Thiem (che beneficerà del protected ranking), una battaglia tra due ex vincitori slam alla ricerca della migliore condizione.

Il britannico e l’austriaco non scenderanno sul Manolo Santana Stadium prima delle 20. A battezzarlo ci penserà Jannik Sinner, testa di serie numero 10 del torneo, che esordirà contro lo statunitense Tommy Paul, attuale numero 34 ATP. A seguire, saranno protagonisti il ventenne spagnolo Carlos Gimeno Valero e il ben più esperto francese Gaël Monfils, mentre non prima delle 16 toccherà a Coco Gauff e Simona Halep, in un altro match davvero molto interessante (con la rumena che ha estromesso la padrona di casa e testa di serie numero uno Paula Badosa). Oltre alla già citata partita tra Thiem e Murray, a chiudere il programma saranno – non prima delle 21 – Victoria Azarenka e Amanda Anisimova.

Gare subito importanti anche sull’Arantxa Sanchez Stadium, con l’esordio alle 12 del finalista di Montecarlo Alejandro Davidovich Fokina (opposto a Lloyd Harris). Non prima delle 13.30 sarà la volta di un gran match tra Ons Jabeur e Belinda Bencic, rispettivamente ottava e undicesima testa di serie del tabellone WTA, cui seguiranno gli esordi di Diego Schwartzman, Grigor Dimitrov e Denis Shapovalov (tutti in quest’ordine e ognuno di loro contro un avversario uscito dal tabellone cadetto: Paire, Cressy e il lucky loser Humbert).

Non c’è riposo per Lorenzo Musetti che, guadagnatosi la qualificazione al tabellone principale, dovrà vedersela con Ilya Ivashka, n. 44 ATP, che in questa stagione sembra ancora lontano dall’ottima forma espressa l’anno scorso. Secondo incontro a partire dalle 13 sul campo 5.

Tra gli altri italiani impegnati, sarà protagonista anche Fabio Fognini – secondo match dalle 12 sullo Stadium 3 – opposto a Nikoloz Basilashvili. I due dovevano già affrontarsi quest’anno nel secondo turno di Indian Wells, ma il ritiro del ligure ha impedito che ciò accadesse. Impegnato anche Simone Bolelli nel torneo di doppio – terzo incontro dalle 13 sul Court 5 – che in coppia con Ivan Dodig affronterà Andrey Golubev e Santiago Gonzalez.

Il tabellone femminile del torneo di Madrid

Il tabellone maschile del torneo di Madrid

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement