Musetti: "Mi sono fatto male nel riscaldamento, non so se giocherò a Roma"

ATP

Musetti: “Mi sono fatto male nel riscaldamento, non so se giocherò a Roma”

MADIRD – Lorenzo Musetti nella Mixed Zone della Caja Magica racconta infortunio, e come lo abbia condizionato nella sua sconfitta contro Zverev.

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Da Madrid, il nostro inviato

Del tutto diverso – inevitabilmente – il body language di Lorenzo Musetti quando lo incontriamo un’ora dopo del termine del suo match contro Sasha Zverev. Lo vediamo un pò mesto per la sconfitta e soprattutto preoccupato per quel che potrebbe accadergli la prossima settimana.

Il tennista toscano racconta in esclusiva italiana ad Ubitennis e al media spagnolo ABC, cosa sia successo: “Ho l’amaro in bocca, non pensavo andasse così. Domani arrivo a Roma e farò tutti gli esami possibili, il medico mi ha detto di stare a riposo 24 ore e fare radiografia. Mi sono fatto male nel riscaldamento per il match, ma ho provato comunque a giocare. Riuscivo a stare in campo tranquillamente durante i primi game, poi con il trascorrere dei minuti il dolore è aumentato e rischiavo di peggiorare le cose. Non riuscivo a fare nulla, anche il bendaggio non aiutava per il mio problema. Giocavo bene nei primi game, lui però si è disimpegnato da campione quale è, in particolare al servizio era in gran spolvero. Sicuramente la partita poteva andare diversamente, potevo metterlo in difficolta se non fosse successo questo problema. Mi dispiace aver lasciato le belle sensazioni che avevo questa settimana con un ritiro come questo“.

Gli chiediamo quanto lo abbia condizionato questo risentimento: “Non saprei dire la percentuale, cercavo di accorciare gli scambi, di fare le palle corte, non ero in grado di sostenere scambi come quelli di ieri. La tattica era più o meno la stessa usata con Korda: rispondere bene, avvicinarsi ed essere padroni dello scambio. Oggi però per me era difficile muoversi e proprio questo risentimento mi è costato il break: nel settimo gioco ho forzato parecchio proprio perchè non avevo altre chances per gestire gli scambi. Con questo preciso che non voglio togliere nessun merito a Sasha: Lui stava davvero bene, ha servito davvero benissimo

La domanda sulla sua partecipazione al Foro Italico è inevitabile, la risposta lascia aperti scenari non buoni: “Non so dare percentuali sulla mia partecipazione agli Internazionali d’Italia nè mi va di dare false speranze nè buttare e buttarmi giù prima del tempo: domani farò degli esami, è una situazione nuova per me e non so fare previsioni. Sicuramente è un momento molto difficile questo: tengo tantissimo a giocare a Roma, sarebbe un palcoscenico stupendo e una bella occasione per giocare davanti al pubblico italiano“.

Il tabellone maschile del torneo di Madrid

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement