ATP Roma: Alcaraz rinuncia ufficialmente, Ruusuvuori entra come lucky loser

ATP

ATP Roma: Alcaraz rinuncia ufficialmente, Ruusuvuori entra come lucky loser

Il finlandese sconfitto nell’ultimo turno di qualificazione da Baez, viene ripescato e affronterà Garin al secondo turno

Pubblicato

il

MUTUA MADRID OPEN 2022 CAJA MAGICA MADRID ( SPAIN ) ATP CARLOS ALCARAZ OF SPAIN TWITCH PHOTO- ANGEL MARTINEZ : MMO
 

Come anticipato ai microfoni dei giornalisti durante la conferenza stampa successiva alla conquista del Mutua Madrid Open, Carlos Alcaraz rinuncia ufficialmente alla partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia.

Secondo forfait di matrice spagnola dopo quello di Bautista Agut che cambia il volto alla parte bassa del tabellone. Salta dunque il probabile remake della finale di Madrid, dato che Alcaraz e Zverev la sorte aveva posizionato lo spagnolo e il tedesco nello stesso quarto di tabellone.

Per lo spagnolo la scelta è stata quello di riposare per verificare lo stato di salute di piedi e caviglia, usciti malconci dalla semifinale contro Djokovic. L’obiettivo dichiarato del giovane spagnolo ormai è chiaro a tutti ed è quello di brillare in quel di Parigi con l’obiettivo di conquistare il primo Slam della carriera.

A beneficiare del forfait di Carlos Alcaraz, sarà il finlandese Emil Ruusuvuori. Il numero 61 delle classifiche mondiali esordirà direttamente al secondo turno dato che Alcaraz, in qualità di una delle prime otto teste di serie (numero 7) beneficiava di un bye al primo turno.

Il finlandese nel tabellone di qualificazione aveva superato al primo turno la wild card italiana Giovanni Fonio al terzo set in due ore e venti di gioco, per poi cedere nel match decisivo contro l’argentino Baez per 7-5 al terzo al termine di un’altra battaglia durata ben oltre le due ore e trenta minuti. Ruusuvuori conosce già l’avversario del suo prossimo incontro ossia il cileno Cristian Garin, vincitore nella giornata di domenica in due set contro la wild card italiana Francesco Passaro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement