ATP Roma, forfait Alcaraz: "Voglio essere al 100% a Parigi"

ATP

ATP Roma, forfait Alcaraz: “Voglio essere al 100% a Parigi”

Carlos Alcaraz rinuncia agli Internazionali BNL d’Italia. “Meglio riposare e recuperare il piede e la caviglia”

Pubblicato

il

ATP CARLOS ALCARAZ OF SPAIN - Madrid 2022 PHOTO: MATEO VILLALBA / MMO
 

La notizia era nell’aria già da sabato sera, e la conferma è arrivata già durante la conferenza stampa post-vittoria a Madrid: Carlos Alcaraz non sarà della partita agli Internazionali BNL d’Italia.

Ci ho pensato molto – ha detto il neo campione del Mutua Madrid Opene considerando le condizioni del mio piede e della caviglia (infortunatisi durante il match con Nadal), credo sia meglio riposare. Sono davvero impaziente di lottare per un titolo del Grande Slam, per cui preferisco riposare, recuperare il mio piede, recuperare la mia caviglia ed essere al 100% a Parigi”.

Certamente un brutto colpo per gli appassionati romani e italiani che sicuramente non vedevano l’ora di poter vedere da vicino la novità più eclatante di questo 2022 nei piani alti della classifica ATP. Lo spagnolo era testa di serie n. 7 del tabellone degli Internazionali, e dopo un bye al primo turno avrebbe dovuto affrontare nel suo match d’esordio il cileno Cristian Garin, vincitore domenica pomeriggio sul centrale della wild card italiana Francesco Passaro.

Dal momento che il torneo è già cominciato non ci sarà la possibilità di rimescolare le teste di serie in tabellone, quindi il posto di Alcaraz verrà preso da un lucky loser.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement