Malore sugli spalti durante Sinner-Tsitsipas, il pubblico impedisce la ripresa del gioco. Ecco cosa è successo

ATP

Malore sugli spalti durante Sinner-Tsitsipas, il pubblico impedisce la ripresa del gioco. Ecco cosa è successo

Nell’occasione Sinner si è distinto per altruismo, affrettandosi a far recapitare alcune bottigliette d’acqua alla persona che non stava bene

Pubblicato

il

Il Centrale del Foro Italico - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Il Centrale del Foro Italico - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Un momento di paura sul centrale del Foro Italico nella fase conclusiva del quarto di finale tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Durante l’ultimo turno di servizio del greco una persona sugli spalti, precisamente nelle file più alte della tribuna Tevere Nord, si è sentita male e il pubblico ha iniziato ad attirare l’attenzione dei giocatori, immersi in uno scambio. “Mentre Stefanos si lanciava la palla per servire ho iniziato delle urla. Inizialmente pensavo a una rissa, poi ho capito che qualcosa non andava”, ha detto Sinner. A conclusione del punto, vinto da Tsitsipas, il gioco si è fermato per permettere ai sanitari di raggiungere la persona bisognosa di cure.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

In un primo momento, l’arbitro Haigh era intenzionato a far continuare la partita – si era a match point – nonostante i soccorsi in atto. “La persona che sta male è nelle file più alte della tribuna”, ha detto il giudice di sedia al microfono, facendo intendere che quanto stava accadendo non era un disturbo per i giocatori. Ma il pubblico del Centrale a quel punto ha fischiato sonoramente, impedendo di fatto la prosecuzione della partita. Inutili anche i tentativi dello speaker di tranquillizzare i fan sugli spalti, che si sono fermamente opposti alla ripresa del gioco finchè i soccorsi non si fossero conclusi. Non solo, i tifosi chiedevano anche che si potesse rigiocare il punto precedente, ma il direttore del torneo Sergio Palmieri – a bordo campo – ha fatto presente che non era possibile.

Nel frattempo, Sinner si distingueva per altruismo: il giocatore azzurro è corso a recuperare due bottigliette d’acqua fresca e le ha portate a bordocampo affinchè fossero portate alla persona che stava male.

Grazie al pronto intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco, la persona con problemi è stata portata via in barella, operazione non banale è stata quella di portarla giù dagli spalti vista la ripidità degli scalini. Dopo undici minuti di interruzione, il match è ripreso con Tsitsipas glaciale nel trasformare subito il match point e chiudere la partita. “Spero che la persona stia meglio, questa è una cosa più importante della partita“, ha detto Sinner. E non si può che essere d’accordo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement