Roma, quote delle finali: due super-favoriti secondo i bookmakers

Flash

Roma, quote delle finali: due super-favoriti secondo i bookmakers

Se la sfida maschile tra Djokovic e Tsitsipas può lasciare qualche dubbio, per gli allibratori la vittoria di Swiatek su Jabeur è cosa fatta

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Iga Swiatek - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Se per il direttore Scanagatta è molto facile poter sbagliare pronostico, come ci spiega nel suo editoriale, secondo i bookmakers i nomi dei due vincitori sono abbastanza chiari, e non sembrano avere troppi dubbi al riguardo. Sia il torneo maschile che quello femminile ha come uno dei due finalisti il n.1 delle classifiche, e questo sembra bastare per mettere in due tennisti in posizione di forte vantaggio. Partiamo dal versante ATP e vediamo Novak Djokovic favorito sul n.5 Stefanos Tsitsipas, con vittoria del serbo pagata a 1.47 (la più alta di efbet) o in ogni caso poco sopra l’1.40. Quella di Tsitsipas invece varia da 2.75 a 2.95, mentre scende a 2.50 per la vittoria del primo set. Ricordiamo che il greco era avanti due set a zero nella finale del Roland Garros 2021, e quest’anno ha alzato il Masters 1000 di Montecarlo.

.

Se l’incontro tra gli uomini porta con sé una forte carica di equilibrio, considerando oltre all’abilita di Tsitsipas sul rosso, anche la possibile stanchezza di Djokovic, tra le donne il divario è ancora più ampio ed è difficile immaginarsi un match equilibrato. Il motivo è quasi esclusivamente dato dall’incredibile agevolezza con la quale Iga Swiatek sta sbaragliando la concorrenza. La n.1 polacca ha messo a segno 27 vittorie consecutive e la 28esima contro Ons Jabeur è quotata 1.17 (SNAI e Eurobet); un improbabilissimo trionfo della tunisina invece paga fino a 5.30 (Planet Win) la posta giocata, anche se altre piattaforme non si spingono oltre il 4.50 (OlyBet).

.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement