Roland Garros, qualificazioni: Agamenone ripescato, conclusi tutti gli altri match

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Agamenone ripescato, conclusi tutti gli altri match

Con il “lucky” Franco Agamenone diventano sette gli italiani nel tabellone maschile. Tra i risultati odierni spicca la vittoria di Kuznetsov, di nuovo in un main draw Slam dopo due anni

Pubblicato

il

 

Clicca qui per guardare il video intero!

C’è anche l’italo-argentino Franco Agamenone tra i tre ripescati nel tabellone principale del Roland Garros 2022. Il sorteggio dei lucky loser ha premiato lui, Cachin e Londero: curiosamente tutti e tre sono nati in Argentina e, ancora più nello specifico, nella provincia di Cordoba, nel raggio di pochi chilometri. Decisamente poco “lucky” Giannessi: anche lui era tra i papabili ma è rimasto escluso così come Jarry. Ieri Agamenone era stato sconfitto da Kolar in un match in cui ha anche accusato un problema alla gamba da cui speriamo possa riprendersi a pieno in vista del primo turno che rappresenterà il suo esordio in un main draw Slam. Si tratta di un premio a un percorso iniziato nel 2020 (l’anno in cui si è trasferito a Lecce e ha deciso di rappresentare i colori dell’Italia) e proseguito durante la scorsa stagione in cui ha vinto due tornei Challenger (a cui ne ha aggiunto un terzo tre settimane fa): questi risultati lo hanno portato alla posizione numero 151 del ranking.

ALTRI MATCH – Nel frattempo si sono concluse tutte le ultime partite di qualificazione ai tabelloni maschile e femminile. Tra gli uomini qualificati ci sono Gombos, Kuznetsov e Varillas. Per lo slovacco (vittoria con due tie-break su Van Rijthoven) sarà la dodicesima presenza in uno Slam e la seconda al Roland Garros dove nel 2020 riuscì a superare Coric al primo turno. Il russo, ex numero 39 del mondo e campione Junior a Wimbledon nel 2009, ha sconfitto al terzo set l’argentino Trungelliti e tornerà così a disputare un match in un tabellone principale Slam dopo quasi due anni: l’ultima qualificazione risaliva allo US Open del 2020. Per il peruviano Varillas (numero 122 del mondo) sarà invece la prima volta assoluta in un major. Hanno ottenuto un posto nel maind draw anche il francese Blancaneaux (esordio nello Slam di casa), l’americano Fratangelo, il cinese di Taipei classe 2001 Tseng, il russo Kotov e l’argentino Ugo Carabelli.

Tra le donne che faranno il loro debutto in uno Slam ci sono invece la svedese Bjorklund che ha sconfitto agevolmente l’ex numero 20 del mondo Buzarnescu, la messicana Contreras Gomez e la 19enne russa Selekhmeteva che ha superato l’ancora più giovane francese Babel. Si sono qualificate anche l’ucraina Tsurenko, che arriverà così alla 35esima presenza in uno dei quattro tornei principali, la statunitense Baptiste, la canadese Marino (che torna nel tabellone principale del Roland Garros per la prima volta dal 2011) e la greca Grammatikopoulou.

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement