Roland garros, quote 25 maggio: Trevisan alla pari con Linette, sfavorito Fognini

Flash

Roland garros, quote 25 maggio: Trevisan alla pari con Linette, sfavorito Fognini

Dovrebbero proseguire a braccetto Rafa, Nole e Alcaraz, qualche grattacapo in più per Zverev? Bencic di poco avanti nel match clou con Andreescu, insidie ceche per Sakkari e Fernandez

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Giornata di secondi turni nel primo mercoledì del Roland Garros 2022, che vedrà impegnati fra gli azzurri Fabio Fognini e Martina Trevisan. Non mancheranno i big, soprattutto fra gli uomini, con in campo Rafa Nadal, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Sasha Zverev

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Dopo il convincente debutto con Alexei Popyrin, per Fabio Fognini (2,29) c’è un complicato avversario come l’olandese Botic Van De Zandschulp: scontro inedito fra i due, con il tulipano, di poco avanti (1,60) per Betpoint, finalista meno di due settimane fa sul rosso di Monaco di Baviera e dotato di un gioco aggressivo che potrebbe mettere in difficoltà Fabio. Pochissimi dubbi sui match di Nadal (1,01 con il padrone di casa Corentin Moutet) e Alcaraz (1,02 con l’esperto connazionale Albert Ramos-Vinolas), mentre sarà un incontro particolare quello che attende Djokovic: per il serbo dall’altra parte della rete ci sarà il mancino slovacco Alex Molcan (9,50), per altro in buonissima forma come dimostrato a Lione, da poco allenato dallo storico coach di Nole Marian Vajda.

Il Next Gen argentino Sebastian Baez (5,20) proverà a impensierire Zverev, come già fatto nel primo set del secondo turno degli scorsi Internazionali a Roma, portato a casa dal tedesco solo al tie break. Favorito invece l’altro argentino Diego Schwartzman (1,40), opposto all’iberico Jaume Munar, forte dei quattro successi nei quattro precedenti, di cui tre sulla terra rossa; proverà poi a ripetersi il boliviano Hugo Dellien (2,75), che dopo quello di Dominic Thiem proverà a portare a casa lo scalpo di Karen Khachanov, in uno scontro senza precedenti. Infine toccherà a Grigor Dimitrov (1,24) testare a che punto è il recupero di Borna Coric, con il croato, ex numero 12 al mondo, tornato a vincere un match (contro Carlos Taberner) a livello Major dopo più di un anno.

Martina Trevisan proverà ad allungare la sua striscia di vittorie (arrivata ora a 6, nelle quali ha lasciato solo un set a Garbine Muguruza) contro Magda Linette: pronostico apertissimo in un match inedito, con la polacca, reduce dalla splendida rimonta sulla caldissima Ons Jabeur di questo periodo, data a 1,84 da Betaland. Match di cartello della giornata quello fra la campionessa olimpica Belinda Bencic (1,65) e l’ex regina di Flushing Meadows Bianca Andreescu: unico precedente proprio in quella trionfale edizione degli US Open 2019 per la canadese, che si impose in due combattutissimi set. A proposito di campionesse dello Slam americano, ci sarà Aliaksandra Sasnovich sulla strada di quella in carica Emma Raducanu, altalenante e di poco avanti (1,81) per i bookies; uscì sconfitta da quella finale Leylah Fernandez, attesa dalla ceca Katerina Siniakova (2,48 per Goldbet).

La nutrita spedizione della Repubblica Ceca, che ha già perso la campionessa uscente Barbora Krejcikova, vedrà in campo anche Marie Bouzkova (impegnata in un match sulla carta alla pari con Elise Mertens) e Karolina Muchova, che proverà a battere di nuovo Maria Sakkari (1,40), già sconfitta un anno fa a Madrid al termine di un match incredibile, con continui capovolgimenti di fronte. In campo anche Petra Kvitova, attesa dall’ostica Daria Saville (2,75), con l’australiana fra l’altro in vantaggio per tre a due negli scontri diretti, mentre sembrano poche le insidie per l’altra veterana mancina Angelique Kerber (1,28 contro la giovane francese Elsa Jacquemot).

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement