Alcaraz lo scacchista: "Mi piace ma sono un giocatore normale. Djokovic-Nadal? Sono più concentrato sul mio quarto di finale

Flash

Alcaraz lo scacchista: “Mi piace ma sono un giocatore normale. Djokovic-Nadal? Sono più concentrato sul mio quarto di finale

Primi quarti di finale sulla terra parigina per Alcaraz: “Con Zverev sarà una gran battaglia” Sul 59° Djokovic-Nadal: “Se riesco la guarderò”

Pubblicato

il

 

Rapida conferenza stampa di Carlos Alcaraz al termine del suo match serale con Karen Khachanov, vinto 6-1 6-4 6-4. Primi quarti di finale raggiunto sulla terra parigina per il tennista di Murcia, che ora affronterà Zverev.

EDITORIALE Il sorriso di Martina Trevisan, le fondate speranze di Giorgi e Sinner, la garra di Rafa Nadal, ma Djokovic sarà meno stanco di lui prima del 59° duello

Q. Hai giocato con una sicurezza diversa rispetto agli altri campi. Puoi spiegarci cosa ne pensi?

ALCARAZ: È un campo diverso da tutti. Penso sia più grande degli altri campi. È bello giocarci, apprezzo la distanza e ogni cosa di questo campo. Sono fortunato a giocarci.

Q. Hai provato a fare un tweener lob in un match prima? Se sì come funziona?

ALCARAZ: Sì (sorride), l’ho già provato in un match prima, a Miami se non sbaglio, è stato grande.

Q. Sappiamo che giochi a scacchi? Da quanto tempo? E quanto sei bravo?

ALCARAZ: Ho cominciato a giocarci molti anni fa, me lo ha insegnato mio nonno. Adoro giocarci ma sono un normale giocatore di scacchi.

Q. Al prossimo turno affronterai Alexander Zverev, guardando a questa sfida di quarti di finale quale è l’aspetto più importante per te?

ALCARAZ: Sascha ha giocato un ottimo match in ottavi, è un grande giocatore, aggressivo, sarà una grande partita. Contro di lui al meglio dei cinque set sarà dura. Lui è un eccellente giocatore negli slam e mi piace giocare partite così serrate, sarà una grande battaglia.

Q. Rafa ha detto che non gli piacciono le condizioni di gioco serali sulla terra, puoi dirci come è giocare la sessione serale?

ALCARAZ: È diverso, sicuramente. Ma non so dirti se preferisco giocare di giorno o di sera, mi piacciono entrambe. Sicuramente è differente.

Q. Hai giocato il tuo miglior match stasera (domenica). Per il prossimo incontro ti aspetti di giocare così bene?

ALCARAZ: No (sorride), onestamente mi aspetto di partire bene e di tenere il livello alto durante la partita.

Q. Tu sarai sicuramente concentrato sul tuo quarto di finale ma vorrei un tuo pensiero sulla partita che giocheranno Rafa e Novak, il loro 59° incontro, nella giornata di martedì.

ALCARAZ: Beh, sicuramente se riesco la guarderò ma non posso dirti di più, sono più concentrato sul mio quarto. Ma arrivati a questo punto sono tutte grandi partite. Se posso guardarla lo farò.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement