Roland Garros: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone in finale nel doppio Leggende

Flash

Roland Garros: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone in finale nel doppio Leggende

Il doppio italiano Schiavone/Pennetta vola in testa al girone nel torneo delle Leggende. Battute Navratilova e Hantuchova. Finale contro Sabatini/Dulko

Pubblicato

il

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta - Roland Garros 2022 (foto Ubitennis)
 

Nonostante l’uscita di Martina Trevisan in semifinale contro Coco Gauff resta un po’ d’Italia al Roland Garros. Anche se a portare alta la bandiera del tennis italiano sono due ex tenniste ma che hanno dato tantissimo all’Italia, la coppia di doppio composta da Flavia Pennetta e Francesca Schiavone che sta prendendo parte al torneo Leggende organizzato dal Roland Garros. Le due campionesse Slam, Schiavone proprio al Roland Garros e Pennetta allo US Open, si erano già allenate a Roma per prepararsi al torneo parigino. Pochi giorni fa inoltre, Flavia Pennetta era stata intervistata in esclusiva dal Direttore Scanagatta, e l’ex tennista pugliese ha detto la sua sulla situazione attuale del tennis WTA.

L’inizio di torneo è stato pieno di vittorie per il duo italiano, che si è prima misurato con la coppia formata da Magdalena Maleeva (ex numero quattro del mondo) e Rennae Stubbs (cinque volte vincitrice Slam in doppio) vincendo per 7-5 7-6 e poi nella seconda sfida con il doppio Navratilova/Hantuchova, superato molto più facilmente per 6-4 6-1. Le due italiane hanno così conquistato la testa del loro gruppo, prenotandosi per la finale del The Legends Trophy by Emirates contro la prima coppia del gruppo A, quella formata dalle argentine Gisela Dulko e Gabriela Sabatini.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement