Roland Garros: Nadal fine della corsa? Voci e smentite che precedono la finale

Flash

Roland Garros: Nadal fine della corsa? Voci e smentite che precedono la finale

Un’ulteriore conferenza a fine torneo chiesta da Rafa Nadal, più l’arrivo inatteso di Roger Federer a Parigi, alimentano sempre di più i sospetti del ritiro dello spagnolo

Pubblicato

il

Roland Garros 2022 - Statua Rafael Nadal - Foto Roberto Dell'Olivo
 

Clicca qui per guardare il video intero!

AGGIORNAMENTO 11:46.
Il responsabile comunicazione di Nadal, Benito Pérez-Barbadillo (intervistato in esclusiva dopo il successo in Australia) ha smentito con fermezza le voci circolate in queste ore: “Buongiorno. Le notizie apparse su alcuni media circa la richiesta di una seconda conferenza stampa di Rafael Nadal sono completamente false ha scritto su Twitter. Il concetto è stato poi ribadito con maggior chiarezza semplicemente chiamandole: “Fake News”.

Mentre sale l’attesa per la finale di singolare maschile del Roland Garros tra Nadal e Ruud – qui una preview dell’incontro – è doveroso segnalare alcuni dettagli che arrivano da Parigi e alimentano quelle voci su un possibile ritiro del tennista spagnolo, per altro già sollevate dal diretto interessato in conferenza stampa. “Ogni partita che gioco qui, non so se sarà la mia ultima da tennista” ha ribadito più volte in queste due settimane Rafa Nadal e, a proposito di conferenze stampa, è proprio su questo indizio che i media francesi stanno fondando la loro tesi. Nadal infatti, come riporta Europe 1 Sport, ha richiesto un ulteriore massiccio incontro con i giornalisti presenti al Roland Garros al termine del torneo, al di là della consueta conferenza post-match che si svolgerà regolarmente.

La motivazione dietro questa decisione è la volontà di fare un annuncio di una certa rilevanza, e alcuni ritengono appunto che si tratti del suo ritiro. In quel caso si tratterà di ritiro a fine anno o immediato, cioè già a partire dallo slam parigino? Va aggiunto infatti che al momento l’ex n.1 del mondo non è iscritto in nessun torneo su erba, e la sua programmazione è libera.

Inoltre, a rendere la situazione ancora più chiacchierata, è l’inaspettato arrivo di Roger Federer a Parigi nella giornata di sabato 4 giugno. Il tennista svizzero si è lasciato immortalare nella hall dell’hotel Park Hyatt Paris-Vendome, uno dei posti più frequentati dai tennisti e dagli sportivi in generale, come dimostra anche la presenza di Arsene Wenger. Federer non è stato formalmente invitato dagli organizzatori del torneo, dunque ha poche probabilità la pista che lo vede a Parigi come ospite della cerimonia di premiazione; bensì alcuni sostengono che Nadal abbia proprio voluto il suo amico e rivale sul campo, al suo fianco nel momento di fare l’annuncio in questione. In ogni caso bisognerà attendere per veder dissipati i dubbi su quest’ulteriore intrigo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement