Kontaveit e Tursunov si separano

Flash

Kontaveit e Tursunov si separano

La tennista estone Anett Kontaveit e il coach russo Dmitry Tursunov, dopo neanche un anno, interrompono la loro relazione lavorativa

Pubblicato

il

Anett Kontaveit - San Pietroburgo 2022 (foto VK ST.PETERSBURG LADIES TROPHY 2022)
 

La collaborazione tra Anett Kontaveit e Dmitry Tursunov comincia ad agosto 2021, a Cincinnati, non è durata neanche un anno. Via Twitter infatti, l’allenatore russo fa sapere che non sarà più al servizio della tennista estone, con queste parole: “Vorrei annunciarvi che io e Anett non continueremo più la nostra collaborazione. Vorrei ringraziare Anett per l’opportunità e congratularmi per la sua miglior posizione raggiunta nel ranknig, e augurargli il meglio da qui in avanti. Sono orgoglioso del lavoro che ho messo e un pochino triste ma certe volte le cose belle devono arrivare ad una conclusione. Grazie ancora una volta e buona fortuna”.

L’esordio tra i due non era stato dei migliori (con Kontaveit sconfitta al primo turno da Jabeur a Cincinnati) ma poi la coppia si era ripresa alla grande vincendo il WTA 250 di Cleveland, e chiudendo l’anno con cinque finali totali e quattro titoli. L’unica sconfitta è stata quella alle WTA Finals messicane per mano di Muguruza, dopo che Kontaveit era riuscita a qualificarsi per il rotto della cuffia, ai danni proprio dell’amica Jabeur.

La notizia della separazione tra Tursunov e Kontaveit arriva a sorpresa sopratutto considerando che, come sottolineava AGF a fine 2021, questo sarebbe dovuto essere l’anno di affermazione per l’attuale n.2 del mondo (tre posti guadagnati proprio questa settimana). Ed invece, dopo tre sconfitte consecutive – quarti di finale a Stoccarda per mano di Sabalenka, primo turno a Roma con Martic, primo turno a Parigi con Tomljanovic – ecco un nuovo cambio di allenatore. I due assieme hanno vinto cinque titoli su sette finali (l’ultima al WTA 1000 di Doha, vinta da Swiatek). Al momento da parte della 26enne, in vacanza a Saint-Tropez, non ci sono stati commenti sulla separazione. Ora quindi il 39enne Tursunov, dopo il periodo di lavoro con Vesnina prima e Sabalenka poi, torna nuovamente a disposizione alla ricerca di una nuova sfida.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement