WTA 's-Hertogenbosch: Sabalenka e Bencic avanzano senza problemi

Flash

WTA ‘s-Hertogenbosch: Sabalenka e Bencic avanzano senza problemi

La tennista bielorussa Aryna Sabalenka supera facilmente l’ucraina Baindl, sconfitta a sorpresa per Samsonova contro Li

Pubblicato

il

 

Clicca qui per guardare il video intero!

In un torneo olandese per ora funestato dalla pioggia, sono state tante le partite disputate oggi al WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch, nel Brabante settentrionale. A passare indenni le due teste di serie del torneo, Aryna Sabalenka e Belinda Bencic. Entrambe le tenniste sono reduci da delusioni al Roland Garros, con Sabalenka eliminata dalla nostra Camila Giorgi e la svizzera uscita contro Leylah Fernandez. Piuttosto netto il percorso di entrambe in questo turno, con la tennista bielorussa che ha avuto la meglio per 6-4 6-1 dell’ucraina Baindl, mentre Bencic ha battuto in due set per 6-3 6-4 l’americana Madison Brengle.

Negli altri risultati spicca l’eliminazione di Ljudmila Samsonova. La tennista italo-russa è l’unica testa di serie ad uscire oggi grazie all’ottima prestazione dell’americana Ann Li, capace di batterla con il punteggio di 6-3 6-4. Sopravvivono a due dure battaglie Ekaterina Alexandrova e Tamara Zidansek, che contro rispettivamente Dayana Yastremska e Harmony Tan hanno bisogno di due set per prevalere. Avanzano anche la padrona di casa Arianne Hartono e la statunitense Caty McNally, che ha battuto un po’ a sorpresa l’australiana Daria Saville.

Prosegue l’ottimo periodo di forma di Veronika Kudermetova che, dopo i quarti al Roland Garros, fornisce una prestazione convincente al suo esordio qui a ‘s-Hertogenbosch, battendo con un comodo 6-2 6-3 la francese JeanJean. Dispiacere francese che si accompagna però a gioia belga: tre giocatrici impegnate, tre vittorie. Tutte però non facilissime, con l’unica in due set il 6-4 7-5 di Van Uytvanck su Korpatsch, per prenotare il derby al secondo turno contro Elise Mertens, n.8 del seeding, che dopo un inizio ha complicato ha dominato il match, battendo 6(5)-7 6-1 6-2 l’australiana Sanders. Vittoria in tre set infine anche di Flipkens su Tikhonova, per 6-2 5-7 6-3. Anche l’altra russa Diatchenko è costretta a tornare a casa prematuramente, sconfitta in due secchi set da Shelby Rogers(6-2 6-4), che andrà ad affrontare una giocatrice sempre bella da vedere quanto difficile da affrontare come Elena Rybakina, vincitrice 6-4 7-5 sull’americana Loeb, rispettando il pronostico e rendendo Samsonova l’unica testa di serie caduta al primo turno.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement