Fabio Fognini si cancella da Halle, Wimbledon in dubbio

ATP

Fabio Fognini si cancella da Halle, Wimbledon in dubbio

Il tennista italiano è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio al polpaccio, ma sulla terra battuta: possibile decida di saltare l’intera parte di stagione sull’erba

Pubblicato

il

 

Si allontana il rientro in campo per Fabio Fognini, fermo dal Roland Garros per l’infortunio al polpaccio destro subito nella sfida contro Botic Van de Zandschulp nel secondo turno, che lo ha costretto al ritiro sia in singolare che in doppio con Simone Bolelli. Il tennista italiano ha mostrato su Instagram di essere tornato ad allenarsi per la prima volta dall’infortunio, ma sulla terra battuta. Non stupisce quindi che Fognini si sia cancellato da Halle, l’unico torneo su erba pre-Wimbledon in cui il tennista ligure era iscritto.

L’assenza di Fognini dall’ATP 500 tedesco e le foto del suo allenamento sulla terra battuta portano ulteriori dubbi alla sua partecipazione a Wimbledon. Fognini non ha mai raggiunto gli ottavi nel torneo londinese e in generale non ha mai apprezzato particolarmente lo Slam inglese; inoltre, con alcune dichiarazioni recenti ha messo in forte dubbio una sua partecipazione a Wimbledon se la situazione dovesse rimanere questa per quanto riguarda i punti ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement