Swiatek salta il 500 di Berlino a causa di un fastidio alla spalla

Flash

Swiatek salta il 500 di Berlino a causa di un fastidio alla spalla

La n.1 Iga Swiatek si ritira dal secondo torneo stagionale a cui era iscritta, dopo il forfait al WTA 1000 di Madrid

Pubblicato

il

Iga Swiatek – Roland Garros 2022 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Iga Swiatek, assoluta dominatrice del circuito femminile – e non scherza neanche fuori dal campo con il suo outfit, firmato Asics, tra l’azzurro e il blu elettrico – con con una striscia d’imbattibilità di 35 successi consecutivi, a quasi una settimana di distanza dal suo secondo trionfo al Roland Garros ha ufficializzato sul proprio account Twitter che non prenderà parte al Bett1 Open, WTA 500 al via in quel di Berlino a partire da lunedì 13 giugno. La n. 1 del ranking mondiale ha comunicato che la decisione è stata presa, in contumacia con il suo team, a causa di un problema fisico alla spalla; la polacca ha specificato di avvertire un disagio ricorrente in quella parte del corpo. Motivo per cui non vuole rischiare in alcun modo di aggravare la situazione; anzi il suo obbiettivo è tenere a riposo quella parte del fisico, che è tra le più sollecitate nei tennisti professionisti. Dunque, dopo i forfait di Alcaraz e Sinner agli eventi erbivori della prossima settimana, – rispettivamente lo spagnolo al Queen’s e Jannik ad Halle – un’altra stella del tennis mondiale si chiama fuori dal primo torneo in preparazione a Wimbledon.

Queste le parole della due volte campionessa Slam, sul prossimo forfait: “A causa di un disagio ricorrente che sento alla spalla, purtroppo ho bisogno di ritirarmi dal Bett1 Open di Berlino. Mi dispiace di non poter giocare lì. Mi concentrerò sul recupero e sul riposo per essere pronta in vista di Wimbledon”.

DOPO MADRID, C’E’ BERLINO – Per Iga è il secondo ritiro in stagione, dopo quello al WTA 1000 di Madrid – dove preferì preservare un po’ di energie in vista degli Internazionali d’Italia, evitando il faticoso doppio impegno in back-to-back tra la capitale iberica e quella italiana per arrivare anche più pronta fisicamente allo Slam parigino – che anche in quella circostanza giunse dopo una cavalcata vincente, precisamente in un ‘500’: a Stoccarda. Swiatek così facendo potrà arrivare al massimo della condizione, quando fra tre settimane, si darà il via alla 135esima edizione del Major che va in scena presso Church Road; a caccia del suo settimo titolo del 2022 e di una poltrona da regina delle ladies con la racchetta, sempre più intoccabile ed inarrivabile (al momento nella Race ha nettamente più della metà dei punti rispetto alla seconda classificata, quella Jabeur capace di vincere l’unico appuntamento di categoria 1000 del Tour WTA, al quale la 21enne di Varsavia non ha partecipato).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement